Doppietta di Mirante. Pol. Albi – Borgia 2 – 1

martedì 22nd, aprile 2014 / 17:01 Written by
Doppietta di Mirante. Pol. Albi – Borgia 2 – 1

Si è rigiocata sabato 19 Aprile alle 16:00 la partita Polisportiva Albi – Borgia valida per la terza giornata di ritorno del girone D di seconda categoria.
Ricordiamo che la partita era stata sospesa a tre minuti dalla fine sul risultato di 3 – 3 e dopo aver accolto il ricorso della società del Borgia il giudice sportivo ha disposto la ripetizione dell’incontro. Una ghiotta occasione proprio per la squadra del presidente Lapiana che, in caso di vittoria, poteva portarsi al secondo posto in classifica. Il Borgia però ha dovuto fare i conti con la grande giornata dei ragazzi della Polisportiva Albi con bomber Mirante su tutti che ha realizzato la doppietta che ha regalato la vittoria ai compagni. Ormai non ci sono più parole per definire il campionato del numero 10 rossoblu, che con i suoi 29 gol in 25 partite è uno dei protagonisti indiscussi di questo campionato.
La posta in palio fa giocare le due squadre in maniera attenta ed il primo tempo si chiude senza grossi sussulti sullo 0 a 0. La ripresa è molto più vivace e bella da vedere, già al 5′ Mirante porta la sua squadra in vantaggio e l’Albi cosi ha la possibilità di giocare in contropiede. Il Borgia si sbilancia infatti alla ricerca del pareggio che non arriva e proprio su un contropiede rossoblu arriva la seconda rete di Mirante.
A questo punto gli ospiti cercano il tutto per tutto e dopo vari tentativi riescono ad accorciare le distanze con la rete di Simone Masciari, bravo a sfruttare una bella azione dei suoi compagni. Il gol potrebbe far pensare ad un arrembaggio finale del Borgia ma l’Albi si chiude bene e si rende pericoloso ancora con Mirante che va vicino alla terza marcatura. La partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa che mantengono il quarto posto in classifica mentre per il Borgia sfuma l’occasione di scavalcare l’EuroGirifalco in graduatoria.