Zagarise in festa. Promozione in Seconda Categoria

lunedì 28th, aprile 2014 / 17:18 Written by
Zagarise in festa. Promozione in Seconda Categoria

Fa festa lo Zagarise! L’ultima giornata vedeva impegnata la squadra di mister Mangone in trasferta contro il Biancorossi Gimigliano. La regola parla chiaro, se la seconda arriva a dieci punti di distacco dalla terza la promozione è diretta, senza passare dai play-off. E proprio lo Zagarise che aveva questo distacco sulla squadra del Verdoliva doveva vincere per centrare il sogno promozione. Il Biancorossi Gimigliano ha venduto cara la pelle facendo una buona partita contro Ciamprone e compagni. Già dopo otto minuti lo Zagarise passa in vantaggio con Morrone ma Ciambrone pareggi i conti al 26′ fissando il risultato sull’1 a 1, risultato che si protrae fino alla fine della prima frazione di gioco.

La posta in palio è troppo importante e gli ospiti lo sanno. Dopo un bel gol di Paonessa per i padroni di casa che incredibilmente porta i suoi in vantaggio si svegliano i ragazzi di mister Mangone e con un terribile uno – due in quindici minuti ribaltano il risultato passando in vantaggio per 3 a 2 grazie alle reti di Pelaia e Bucchino.
Al 34′ è N. Morrone a siglare il quarto gol della tranquillità. Il bomber dello Zagarise sigla così il suo ventiduesimo gol stagionale e si conferma capocannoniere del girone. Ultimi minuti concitati della partita che vedono il Gimigliano accorciare con Gigliotti allo scadere.

Al triplice fischio è un tripudio biancoazzurro, dopo una cavalcata incredibile lo Zagarise vola in Seconda Categoria mantenendo dieci punti di distacco sulla diretta inseguitrice, il Verdoliva di Catanzaro. E’ il sogno che diventa realtà, da adesso largo ai festeggiamenti.

Tabellino
BIANCOROSSI GIMIGLIANO = Mancuso, Lubello, G. Paonessa, Rotella, L. Paonessa, Ciambrone, Scalzo, P. Paonessa, Gigliotti, Trapasso (16′ st. Rizzo); Le Pera. Allenatore Gatto
ZAGARISE = Ciamprone, Savio, L. Raimondo, Lauro, Olivo, Mandile, Pelaia (35′ st Cisco), Bubba (26′ st Faragò), A. Morrone, N. Morrone, Bucchino (37′ st Opipari) In panchina: Verrino, Mangone, A. Raimondo, Boemie. Allenatore Mangone
ARBITRO = Perri di Lamezia Terme
MARCATORI = 8′ pt Morrone (Z), 26′ pt Ciambrone (G), 10′ st P.Paonessa (G), 11′ st. Pelaia (Z), 25′ st Bucchino (Z), 34′ st N. Morrone (Z), 45′ st Gigliotti (G)