Lo Stalettì festeggia la promozione.

martedì 29th, aprile 2014 / 16:25 Written by
Lo Stalettì festeggia la promozione.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
I tre punti conquistati a Stignano permettono allo Stalettì di vincere il campionato ed approdare, così, in Prima Categoria. Una cavalcata trionfale che ha visto protagonista anche l’EuroGirifalco con un bellissimo testa a testa durato fino al 6 Aprile, giorno in cui la squadra di mister Torchia ha battuto la diretta concorrente per 1 a 0 (qui la fotogallery).
La partita di Stignano non è stata per nulla semplice, già dai primi minuti di gioco Macrì e compagni hanno accusato un pò di nervosismo e di emozione dovuti all’importanza della posta in palio, infatti pur tenendo bene in difesa lo Stalettì subisce il gol dello svantaggio sull’unico tiro in porta dei padroni di casa ad opera di F. Guarneri. Gol arrivato al 20′ minuto di gioco.
Dopo lo svantaggio, lo Stalettì inizia a creare qualche azione pericolosa ma senza riuscire a trovare la via della rete che avrebbe permesso di chiudere la prima frazione di gioco in parità. Per ben due volte l’occasione giusta capita sui piedi di M. Voci che spreca due nitide palle gol. Il primo tempo si chiude con il minimo scarto in favore dei padroni di casa.
Mister Torchia scuote la squadra, la posta in palio è troppo alta e lo Stalettì cambia completamente piglio. Nel secondo tempo la capolista inizia subito ad impensierire lo Stignano con delle ottime azioni ed una di queste porta l’arbitro a decretare un calcio di rigore per gli ospiti al 20′. Si incarica dell’esecuzione Gre. Vatrella che insacca per il momentaneo pareggio. E’ il momento giusto per chiudere la partita e dopo soli tre minuti Virgilio si inventa un gol con un gran tiro da fuori area per il meritato vantaggio. Da qui in poi Macrì e compagni pensano a gestire la partita ed il risultato e quando il direttore di gara, Ceraso da Crotone, decreta la fine dell’incontro la gioia è incontenibile. Tutti i calciatori si stringono in un abbraccio a centrocampo e sugli spalti i tifosi accorsi da Stalettì iniziano i festeggiamenti per questo meritato traguardo.

Tabellino
STIGNANO: Audino, Peronace, M. Guarneri, Lombardo, Destino, Curiale, Cortale, Papaleo, F. Guarneri, Saraco, Lorecchio. In panchina: Cesari, Carnà, A. Sotira, T. Sotira, Papallo, Gallo, Origlia. All. Papallo
CSI STALETTI’: Lombardo, Fulciniti, Nania, Paparazzo, Grillone, Macrì, Urzino, M. Voci, P. Giangrazi, Gre. Vatrella, Virgilio. In panchina: L. Gentile, Torchia, Romano, Giu. Vatrella, G. Ranieri, Radu, Vaccaro. All. Torchia
Arbitro Ceraso di Crotone
MARCATORI: 20′ pt F. Guarneri (STI), 20′ st. rig. Gre. Vatrella (STA), 23′ st. Virgilio (STA).

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes