Gli under del Verdoliva vincono il Torneo di Agropoli.

mercoledì 30th, aprile 2014 / 12:41 Written by
Gli under del Verdoliva vincono il Torneo di Agropoli.

La società ASD “Francesco Verdoliva” di Catanzaro ha partecipato al 33° Torneo Internazionale “CITTA’ DI AGROPOLI 2014”, che si è svolto nel Cilento dal 14 al 19 Aprile e riservato alle categorie: Under 18, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Calcio Femminile. Il suddetto Torneo è regolarmente affiliato dalla U.S. Agropoli alla FIGC, alla FIFA ed alla UEFA ed in questa edizione hanno partecipato circa 100 squadre provenienti da 9 nazioni diverse: Venezuela, Canada, USA, Repubblica Ceca, Colombia, Russia, Germania, Slovacchia ed Italia.

Con il passare degli anni, è diventato una delle manifestazioni più importanti dell’Italia Meridionale con partecipazioni sia di squadre importante (Napoli, Cagliari, Spartak Mosca, per citarne alcune) e piccoli campioni che poi sono diventati fenomeni a livello mondiale. Basti pensare che nel 1989 nelle file della Dinamo Kiev ha partecipato al Torneo di Agropoli Andriy Shevchenko, pallone d’oro con il Milan.

La società catanzarese ha partecipato nelle categorie Under 18 ed Allievi.

Nella categoria Under 18 ha vinto il Torneo giocando quattro partite e vincendole tutte e quattro, con 15 reti realizzate e 0 subite. La squadra di mister Bellia coadiuvato da mister Caracciolo, ha battuto in ordine Benevento, Deportivo Venezuela e Real Airola di Grossetto ed ha disputato la finale contro il Real Agropoli vincendo per 1 a 0 con rete di Tony Gallo, alzando così anche la Coppa dell’Amicizia. Nella categoria Allievi la squadra di mister Pilò è arrivata seconda sconfitta nell’ultima partita contro l’Airola che consegna così il primo posto alla società US Agropoli.

Un ottimo risultato vista l’importanza del Torneo conseguito dalla società catanzarese che rientra in Calabria con un primo ed un secondo posto.