La Garibaldina resta in Promozione.

domenica 04th, maggio 2014 / 19:47 Written by
La Garibaldina resta in Promozione.

E’ da poco terminato lo spareggio play-out ad incontro secco tra Garibaldina e Silana.
A Soveria Mannelli dopo 120 minuti di battaglia il risultato è rimasto inchiodato sullo 0 – 0, e la Garibaldina resta, così, in Promozione. Secondo il regolamento, infatti, in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si sarebbero disputati i tempi supplementari. Se anche questi fossero finiti in parità avrebbe ottenuto la salvezza la squadra meglio piazzata in classifica. Una salvezza fortemente voluta e conquistata dalla squadra di mister Iuliano.
Vista l’importanza della posta in palio le due squadre giocano in maniera accorta, senza esporsi troppo a contropiedi. Al 6′ del primo tempo la Garibaldina va vicina al gol con una punizione di Falcone che scheggia il palo. Ancora Falcone al 20′ non trova la deviazione vincente in area di rigore della Silana ed al 24′ ci prova Lepanto da fuori con un tiro che si spegne a lato. Quasi allo scadere la Silana trova un contropiede pericoloso con Iacoi che con un pallonetto stava per portare in vantaggio gli ospiti, salva tutto Strazzulli. Si chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.

La ripresa è ancora avara di azioni salienti, dopo molto gioco a centrocampo e qualche tiro da fuori è ancora Iacoi che fa tremare i locali alla mezz’ora, su indecisione della retroguardia della Garibaldina l’attaccante di testa impegna severamente Sacco che si supera compiendo un ottimo intervento. Si chiude il secondo tempo e si va ai supplementari. Inizia cosi una girandola di cambi attuati dai due allenatori per cercare di sbloccare il risultato.
E’ ancora il portiere Sacco il protagonista sul finire del primo tempo supplementare quando in tuffo neutralizza un pericoloso tiro di T. Benincasa. Nel secondo tempo supplementare poco da segnalare ed al triplice fischio di Saccà esplode la gioia in casa del Gasperina per una salvezza ottenuta e voluta fortemente.

Tabellino
Garibaldina: Sacco, Palazzo, Costanzo, Strazzulli, Lepanto (10′ 1ts Anastasio), Aristodemo, Perri (31′ st Chiodo F.), Salerno, Falcone, Cittadino (44′ st Colosimo), Trocini.
Silana: Oliverio, Berardi, Filippelli, Mancino (4′ 1ts Lo Monaco) , Serra, Chiappetta, Stamato, Ferrarelli, Iacoi, Protopapa, De Marco (39′ st D. Benincasa)
Arbitro: Sacca’ (RC)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes