Playoff amari per il Sambiase

lunedì 05th, maggio 2014 / 18:35 Written by
Playoff amari per il Sambiase

Un bel gol di Mario La Canna condanna il Sambiase che esce sconfitto dal “Mimmo Rende” di Castrovillari per 1 a 0 nella gara playoff di Eccellenza. I padroni di casa possono continuare cosi il sogno promozione che li vedrà impegnati nella finale playoff contro il Gallico Catona che ieri ha sconfitto il Guardavalle per 2 a 0.
Andiamo alla cronaca della partita che vede il Castrovillari passare subito in vantaggio dopo appena quattro minuti con un gol bellissimo di La Canna. Dalla corsia di destra Lombardi serve al centro l’attaccante rossonero che da circa 30 metri lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Maruca. Il gol a freddo demoralizza un pò il Sambiase e mette le ali ai padroni di casa che vanno ancora vicini al gol al 13′ con Ganje che dentro l’area di rigore colpisce al volo ma sul suo tiro compie un vero miracolo il portiere giallorosso. Dopo 20 minuti però c’è l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara, Caparello tiene palla e subisce un brutto fallo da parte del rossonero Okoroji che viene espulso con rosso diretto. Vista l’inferiorità numerica il Castrovillari abbassa il baricentro del gioco e lascia il possesso palla al Sambiase che si rende pericolosa in un paio di occasioni. Il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 0 in favore dei locali.

Nella ripresa il gioco non cambia, dentro Ianni al posto di Caparello per il Sambiase e palla sempre tra i piedi dei giallorossi di mister Salerno che impostano il giocano ma non riescono a trovare sbocchi per finalizzare grazie alla buona difesa locale. Ci prova Saturno all’8′ minuto ad impensierire Barillaro ma senza successo. Giunti a metà ripresa si registrano solo tiri da fuori degli ospiti e ancora Saturno va vicino al pareggio al 31′. Negli ultimi minuti il Sambiase cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio ma il Castrovillari respinge bene gli attacchi e si rende pericoloso in contropiede. Al triplice fischio di Acanfora è festa sugli spalti rossoneri che possono continuare cosi a sognare la promozione grazie alla conquista della finale playoff. I giallorossi di mister Salerno, seppur in superiorità numerica per gran parte della partita, non sono riusciti a sbloccare il risultato a loro favore, e chiudono questa buona stagione che ha posto le basi per un roseo futuro.

Tabellino
CASTROVILLARI: Barillaro, Storino, Okoroji, Ferraro, Donato, Bertini, Lombardi, Ganje, Bravoco, La Canna, La Barbera (23′ st Sarli). A disposizione Chimenti, Liotti, Raiola, Ciccarelli, Rizzuti, Galetti. All. De Rosa
SAMBIASE: Maruca, Arlia (35′ st Benanti), Muccari, Cordiano, Bria, Scalise, Fabio (21′ st Arcuri), Filardo, Caparello (1′ st Ianni), Saturno, Mercuri. A disposizione Aiello, Sinopoli, Martino, Denisi. All. Salerno.
Arbitro Acanfora di Castellamare di Stabia (Minniti e Pedone di Reggio Calabria)
MARCATORI: 4′ pt La Canna
AMMONITI Bravoco e La Canna (C), Bria, Filardo e Caparello (S). ESPULSO Okoroji (C) al 20′ pt