Chiaravalle sconfitto, testa ai playout.

mercoledì 07th, maggio 2014 / 17:31 Written by
Chiaravalle sconfitto, testa ai playout.

Sfida tra ultime della classe andata in scena a Nocera Terinese tra Terina e Chiaravalle. Una vittoria inutile per la squadra di mister Trunzo che batte il Chiaravalle per 4 a 3 in una partita ricca di emozioni e gol ma che purtroppo in virtù della vittoria del Bivongi non permette al Terina di giocarsi gli spareggi playout per non retrocedere. Il Chiaravalle invece, malgrado la sconfitta, può giocarsi la permanenza in Prima Categoria contro l’Atletico Maida il 18 Maggio in una gara che si preannuncia emozionante. Chi perde saluterà la categoria.

Dopo una fase di studio tra le due formazioni è il Chiaravalle a sbloccare il risultato con S. Melfi al 20′. Da qui in poi ci si aspetta una reazione del Terina che deve cercare di ribaltare il risultato in suo favore e grazie alla buona prestazione di Grandinetti e compagni nel giro di un quarto d’ora il Chiaravalle si trova sotto 2 a 1 grazie alle reti terinesi di Macrì al 30′ e di Mendicino al 35′.
Un uno – due che potrebbe tagliare le gambe ai ragazzi di mister Manno che invece cinque minuti dopo recuperano lo svantaggio con D. Pironaci che realizza un calcio di rigore accordato dall’arbitro Tropeano di Cosenza. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 a 2, giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre.

Ripresa tutta di marca terinese che alla disperata ricerca dei tre punti chiude il Chiaravalle nella propria metà campo e passa in vantaggio già dopo 10 minuti con T. Filandro. Il Chiaravalle non reagisce e la partita continua senza grossi sussulti fino ai minuti finali. Infatti l’arbitro segnala quattro minuti di recupero, al 92′ è Grandinetti del Terina che porta a quattro le reti per la sua squadra, ed al 94′ Denis Pironaci è bravo a battere il portiere locale Costabile e realizzare cosi la sua doppietta personale.

Cattive notizie arrivano da Bivongi che batte il Campora per 3 a 1 ed il Terina purtroppo deve salutare la Prima Categoria mentre il Chiaravalle adesso ha, come abbiamo detto, la possibilità di giocarsi il tutto per tutto a Maida contro l’Atletico.

Tabellino

TERINA: Costabile, Licastro, Macrì, Cuda (1’st Filandro), G. Vaccaro, Politano (20’st Mi. Vaccaro), T. Filandro, Gigliotti, Grandinetti, Mendicino, Carpino. In panchina: Sacco, R. Vaccaro, Ma. Vaccaro, De Caro, Spizzirri. Allenatore: Trunzo.
CHIARAVALLE: E. Gullì, A. Melfi, Barberio, Costantino, Meliti, S. Melfi, Levato, Boga, Maiolo, Pironaci, Criniti (20’st Iozzo). In panchina: F. Gullì, Kawati, Bencivenni. Allenatore: Manno.
ARBITRO: Tropeano di Cosenza
MARCATORI: 20’pt S. Melfi (C); 30’pt Macrì (T); 35’pt Mendicino (T); 40’pt Pironaci (C, rig.); 10’st T. Filandro (T); 47’st Grandinetti (T); 49’ st Pironaci (C)
NOTE: Espuldi: 25’st Gigliotti e 47’st Boga

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes