Tutto pronto per Fortis CZ – F. Cortale.

venerdì 09th, maggio 2014 / 15:26 Written by
Tutto pronto per Fortis CZ – F. Cortale.

C’è attesa per lo spareggio salvezza che vedrà impegnate le formazioni della Fortis Catanzaro e della Folgore Cortale. Chi vince resta in Seconda Categoria mentre la squadra che uscirà sconfitta da questo incontro disputerà l’altro playout contro l’Amaroni che è arrivata penultima.

Le due formazioni si stanno preparando al meglio per questa delicata sfida alla quale arrivano con stati d’animo differenti. La Fortis proprio nell’ultima giornata aveva la possibilità di puntare alla salvezza diretta ma la sconfitta in casa contro la Nuova Valle per 3 a 2 ha purtroppo compromesso questa possibilità.
La Folgore Cortale arriva da un’ultima giornata in cui ha battuto il Molè tra le mura amiche con il risultato di 5 a 3 grazie alla doppietta di Christian Gullà ed alle reti di Morabito, Chiellino e Muraca. Grazie a questi tre punti la squadra del portiere Riga ha mantenuto il distacco di un punto in classifica dall’Amaroni e quindi si gioca il tutto per tutto contro la Fortis.

I due precedenti in campionato sono favorevoli alla Fortis che ha battuto con un tennistico 6 a 0 all’andata la Folgore e l’ha sconfitta anche al ritorno per 2 a 0. I punti di distacco in classifica a favore dei giallorossi sono 7 per questo ci vorrà comunque una grande prova dei cortalesi contro Scarpino e compagni anche perchè si giocherà in casa della Fortis Catanzaro ed i giallorossi siamo sicuri che cercheranno di imporre il loro gioco fin da subito. E’ una partita secca e dunque conterà molto la voglia di vincere.

L’appuntamento per l’atteso playout è per domani 10 Maggio, alle ore 16 al “Verdoliva” di Gagliano, nel capoluogo calabrese.