Procopio gol! New San Pietro in finale.

martedì 13th, maggio 2014 / 11:24 Written by
Procopio gol! New San Pietro in finale.

(foto: http://newsanpietro.blogspot.it)
Si riscatta la New San Pietro vincendo la semifinale playoff contro la Fortitudo Lamezia al “Totò Manduca” di San Pietro a Maida. Dopo la sconfitta domenica scorsa contro la Nuova Filadelfia che è costata alla squadra di mister Procopio la promozione diretta, Gullo e compagni vincono una partita difficile in casa contro una diretta concorrente per la promozione e lo fanno con il minimo scarto di 1 a 0. Una partita tirata, con i giocatori di tutte e due le squadre che hanno sentito troppo la gara vista la posta in palio. Tra le file dei padroni di casa molte le assenze, ad Azzarito squalificato si sono aggiunti Maggisano, Varrese, De Sando ed all’ultimo minuto V. Condoleo, ma mister Procopio ha caricato i suoi ragazzi ed i sostituti si sono comportati egregiamente.

Il primo tempo vede gli ospiti andare vicino al gol con Cristiano già al 4′ che di testa su calcio d’angolo non trova lo specchio della porta. I padroni di casa iniziano a tenere palla ed impensieriscono gli ospiti con Calisto prima e Gullo dopo ma i due giocatori non riescono a centrare lo specchio della porta. Al 36′ ci provano gli ospiti a passare in vantaggio ma è bravissimo Serratore a respingere un tiro di Pileggi dal limite dell’area, sulla ribattuta l’accorrente Vonazzo non trova lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con una punizione di Nosdeo fuori di poco.

La ripresa è meno brillante della prima frazione con le due squadre che pensano a tenere il pallino del gioco ma senza trovare grossi sbocchi per tentare il colpo vincente. Ci prova Gia. Procopio al 58′ su passaggio di Serratore a battere il portiere avversario ma il suo diagonale si spegne a lato. L’attaccante del New San Pietro prende la mira e dopo 5 minuti non sbaglia, riceve palla da Condoleo appena entrato, salta un uomo e con un preciso e potente diagonale batte il portiere ospite Raso. E’ il gol qualificazione che spegne la Fortitudo e permette alla New San Pietro di giocare con più tranquillità. La partita si mantiene su questo risultato fino alla fine.

Vittoria di misura che permette alla New San Pietro di giocarsi la promozione in Prima Categoria domenica prossima contro la Capistranese che ha battuto il Napitia con lo stesso risultato di 1 a 0. La partita si giocherà sempre a San Pietro a Maida visto il secondo posto ottenuto in campionato dalla squadra di mister Procopio.

Tabellino
NEW SAN PIETRO – FORTITUDO LAMEZIA 1 – 0
New San Pietro: P. Serratore, Costantino (V. Condoleo), Calisto, Gullo, Casalinuovo, Catanzaro, Gia. Procopio, Nosdeo, Campisano (40’st Russo), Gio. Procopio (20’st Tedesco), F. Serratore, Fabiani. In panchina: Provenzano, Davoli. All.: Procopio.
Fortitudo Lamezia: Raso, Gigliotti, Aiello, Godino, Campisano, Vonazzo, Ruberto (10’sy Orlando), Mascaro, Cristiano (25’ Perciamontari), Costantino, Pileggi (20’st Zizza). In panchina: Serra. All.: Coclite.
Arbitro: Antonuccio di Taurianova
Marcatori: 20’st Gia. Procopio.