Il San Pietro Lametino si regala la finale.

mercoledì 14th, maggio 2014 / 16:37 Written by
Il San Pietro Lametino si regala la finale.

Il San Pietro Lametino batte il Bussolavis Girifalco e conquista cosi la finale playoff di Terza Categoria girone E. La vittoria è arrivata ai tempi supplementari, una vittoria sofferta che permette comunque a Bartucca e compagni di giocarsi la Seconda Categoria in casa contro il San Pietro Apostolo. I lametini infatti sono arrivati secondi nel loro girone, alle spalle della vincitrice Martirano, e quindi hanno la possibilità di disputare i due scontri playoff in casa davanti il proprio pubblico.

Come abbiamo detto non è stata una semifinale semplice, il Bussolavis ha venduto cara la pelle e ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la vincitrice. Già dai primi minuti i padroni di casa spingono alla ricerca del gol che arriva al 10′, quando Bartucca viene atterrato in area di rigore del Bussolavis e l’arbitro decreta il calcio di rigore. E’ lo stesso numero 11 locale ad incaricarsi dell’esecuzione che non sbaglia, San Pietro avanti. Il gol subito non demoralizza il Bussolavis che inizia a prendere campo ed a pressare gli avversari. Proprio su un pressing gli ospiti recuperano palla e Proganò porta i suoi sul risultato di 1 a 1 al 40′. Finisce il primo tempo su un sostanziale equilibrio che continua anche nel secondo tempo.

Il San Pietro Lametino infatti non riesce a sbloccare a suo favore la gara ed il Bussolavis ha bisogno di una rete per potersi qualificare alla finale, con un pareggio infatti si andrebbe ai supplementari dove in caso di ulteriore parità passerebbe il San Pietro. Qualche tiro da fuori dei locali che non impensierisce il portiere Bilotta ed il Bussolavis che cerca di fare male in contropiede.
Si va ai supplementari e questa volta Giampà dalla lunga distanza fa secco il portiere ospite con un bel tiro. E’ il 13′ del primo tempo ed esplodono di gioia i tifosi locali anche perchè al Bussolavis servono due reti per passare in finale. Nel secondo tempo supplementare non succede nulla ed il San Pietro Lametino si gode questa vittoria che lo porta in finale contro il San Pietro Apostolo in una gara che si preannuncia entusiasmante. C’è in gioco la Seconda Categoria.

Tabellino
SAN PIETRO LAMETINO – BUSSOLAVIS 2 – 1
Ssn Pietro Lametino: Frijia, Ielapi, Pallaria, Console, Molinaro, Michienzi, Gatto, Giardino, F. Gallo (30’ st G. Gallo), Giampà (10’st Barbera), Bartucca (1’pts Colelli). In panchina: Calabretta, Pungitore, Perugino. Allenatore: Sinopoli.
Bussolavis: Bilotta, V. Cristofaro, Rosanò, Strumbo, Loiarro, De Filippo, Criniti, S. Cristofaro, Caruso, Lemma, Proganò. In panchina: Rizzello, Melina, Petrilli, Ielapi, Bruno, Loprete, Sinopoli. Allenatore: Rosanò
Arbitro: Proto di Cosenza
Marcatori: 10’pt Bartucca (SPL, rig), 41’ Proganò, 13’pts Giampà (SPL)