A Stalettì in scena la Coppa Provinciale.

venerdì 16th, maggio 2014 / 12:54 Written by
A Stalettì in scena la Coppa Provinciale.

Si disputerà domenica 18 Maggio alle ore 16 a Stalettì la finale di Coppa Provinciale tra i padroni di casa e la Nuova Filadelfia. Di fronte, quindi, le due squadre che hanno trionfato nei rispettivi gironi di Seconda Categoria.

Il girone C ha visto protagonista un emozionante duello tra Nuova Filadelfia e New San Pietro. Senza contare che fino all’ultima giornata è stato tutto in bilico, basti pensare che la classifica finale comprendeva quattro squadre in due punti, Nuova Filadelfia e New San Pietro prime a 56 punti e Capistranese e Napitia a 55 punti. Un girone molto equilibrato che si è deciso con la vittoria della Nuova Filadelfia nello spareggio promozione contro i ragazzi della New San Pietro di mister Procopio giocato il 4 Maggio sul neutro di Girifalco. Quel giorno è stato Palumbo con una rete nel secondo tempo a far felici i vibonesi che hanno festeggiato la promozione in Prima Categoria.

Anche il girone D è stato in bilico fino all’ultimo con la sfida a colpi di vittorie tra EuroGirifalco e CSI Stalettì. Tutto fino al 6 Aprile, quando Macrì e compagni sono andati ad imporsi per 1 a 0 a Girifalco grazie alla rete di Nania ed hanno scavalcato gli avversari in classifica acciuffando così il primo posto. Da li in poi le due vittorie che hanno sancito la promozione per i ragazzi di mister Torchia, in casa contro il Caraffa e quella in trasferta a Stignano nell’ultima di campionato vinta grazie alle reti di Gre. Vatrella e di Virgilio.

Domenica quindi, l’epilogo finale per le due formazioni che potrebbero centrare il “double”, l’accoppiata campionato e coppa per sancire una stagione che resterà nei ricordi dei propri tifosi. C’è attesa per quella che sarà, comunque, una sana giornata di sport. Per l’occasione la partita verrà trasmessa in diretta Video Streaming sui sito incampo.it e tvstream24.it e sul Digitale Terrestre sul canale 73 TeleJonio.