Borgia – EuroGirifalco vale una stagione.

venerdì 16th, maggio 2014 / 17:21 Written by
Borgia – EuroGirifalco vale una stagione.

Una sfida che vale una stagione, un grande appuntamento domenica 18 Maggio che decreterà chi tra Borgia ed EuroGirifalco raggiungerà lo Stalettì in Prima Categoria.

Due squadre arrivate a questa finale playoff unica con la consapevolezza di potersela giocare alla pari, visto il minimo distacco di un punto in classifica e l’andamento del proprio campionato. L’EuroGirifalco per molto tempo prima in classifica ha dovuto cedere lo scettro di regina del torneo allo Stalettì nella terz’ultima giornata chiudendo la competizione al secondo posto. Ma c’era attesa per la sentenza del ricorso del Borgia contro la Polisportiva Albi per delle irregolarità nella formazione di quest’ultima. Il ricorso è stato accettato e con i tre punti la squadra del Presidente Lapiana ha concluso il torneo al secondo posto con un punto in più dell’EuroGirifalco. Con questo piazzamento il Borgia giocherà in casa al “Santa Lucia” davanti ai propri tifosi questo importantissimo spareggio.
In campionato i confronti diretti vedono nettamente a favore l’EuroGirifalco che ha ottenuto due successi su altrettante partite con il medesimo punteggio di 3 a 1. Ma si sa, le finali sono partite che si decidono su episodi e quindi c’è bisogno di tutta la concentrazione necessaria per tutti i novanta minuti.

Una sorta di derby vista la vicinanza tra i due comuni del catanzarese, che si preannuncia spettacolare anche per i valori in campo espressi dalle due formazioni che hanno disputato un ottimo campionato stazionando sempre nelle zone alte della classifica. Stessa cosa si può dire dei tifosi, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per due tifoserie che hanno sempre fatto sentire il loro incitamento ed il loro sostegno.

Appuntamento quindi alle ore 16:00 al “Santa Lucia” di Borgia, c’è un sogno da coronare.