Oggi manifestazione giovanile a Taverna.

sabato 24th, maggio 2014 / 12:02 Written by
Oggi manifestazione giovanile a Taverna.

Sabato 24 maggio presso la Sala Conferenze BCC di Taverna, un incontro speciale tra cinema e calcio.
La Scuola Calcio – Settore Giovanile dell’A.S.D. Promosport di Taverna da sempre attenta ai bisogni formativi dei propri bambini e ragazzi, è riuscita, con notevoli sforzi, a programmare per giorno 24 maggio 2014 alle ore 17.00 una manifestazione che prevede la proiezione del noto film – documentario “Zero a Zero” del regista Paolo Geremei, vincitore di molti premi a vari festival del cinema nazionale, che, raccontando la storia della vita calcistica vissuta in età adolescenziale, può contribuire alla formazione e crescita serena dei propri atleti, dei formatori e dei vari professionisti che attraverso lo scouting orbitano nel mondo del calcio.
Il film ha ricevuto molti premi, tra i quali Miglior documentario italiano al Biografilm Festival 2013, il Best Film al Cinechildren International Film Fest 2013 ed il Premio del Pubblico alla finalissima Cinema Indipendente 2012.

Si torna quindi a parlare di sport, ma questa volta si fa da un punto di vista inedito:  cosa accade quando ragazzi adolescenti si trovano a militare nella primavera dell’AS Roma e della Nazionale Under 17, al fianco di Totti e Buffon, a un passo dal successo e non riescono a emergere? A quali pericoli vanno incontro? Come trovare un equilibrio per tornare nel mondo ‘normale’ senza sentirsi delusi dalla vita?

Dopo la proiezione, incontro con il regista Paolo Geremei ed i protagonisti del documentario. Moderatrice Rosanna Bergamo giornalista de ” Il Quotidiano della Calabria”, saranno presenti il Presidente della LND Calabria, il Sociologo Francesco Broso ed una troupe RAI che riprenderà l’evento.

Appuntamento per oggi a Taverna alle ore 17:00.

locandinaTaverna

Per visualizzare il trailer del film: clicca qui