Finale Playoff: il Badolato batte il Fronti.

lunedì 26th, maggio 2014 / 11:24 Written by
Finale Playoff: il Badolato batte il Fronti.

Si è disputata la finale playoff di Prima Categoria del girone C. Di fronte il Badolato, padrone di casa, contro il Fronti di mister Cutrì. Allo stadio “G. La Rocca” di Badolato abbiamo assistito ad una bellissima partita ma soprattutto ad una grande festa da parte dei supporters di casa che hanno colorato gli spalti con bandiere e striscioni. A loro si aggiungono i circa 100 tifosi ospiti che hanno incitato per tutta la partita i propri giocatori. Ingresso in campo per le due squadre con l’accompagnamento dei “piccoli amici” della scuola calcio di Badolato.

Pronti via ed è subito il Badolato che cerca di portarsi in vantaggio in questa importantissima finale. Al 2′ Gagliardi va vicino al gol con un bel tiro su cui è bravo il portiere ospite Cullice a respingere malgrado un rimpallo sul terreno. Due minuti dopo è ancora il Badolato su punizione a farsi vivo con Girillo ma la palla è ancora prede di Cullice che manda in angolo. Dopo un periodo in cui non ci sono grosse azioni salienti è ancora il Badolato al 35′ ad andare vicino al gol. Al tiro L. Caporale che impegna severamente Cullice che sempre attento mette in angolo. Al 40′ si fa vedere il Fronti con un colpo di testa di Orlando che termina a lato. Tre minuti dopo passa il Badolato, è ancora Girillo che si incarica di battere una punizione, la palla arriva a Piperissa che insacca. Finisce qui il primo tempo e per quanto visto il Badolato conduce meritatamente.

La seconda frazione di gioco vede il Fronti farsi avanti per cercare di pareggiare, ma Orlando prima e Di Cello dopo non riescono ad impensierire più di tanto la difesa locale. Badolato che dopo la sfuriata degli ospiti al 19′ della ripresa raddoppia. M. Carnovale recupera una palla a centrocampo, serve Gagliardi che supera un avversario ed in area trafigge Cullice. Al 30′ addirittura i locali potrebbero triplicare ma Girillo prende in pieno la traversa. Stessa sorte tocca ad Orlando del Fronti che al 40′ con un gran tiro coglie il legno della porta difesa da Menniti.
Al triplice fischio è festa per i padroni di casa che meritatamente hanno ottenuto questo successo. La squadra di mister Pilato adesso si gioca la Promozione domenica prossima contro l’Aurora Reggio che ha battuto la Laureanese per 2 a 1.

Tabellino
BADOLATO – SCOMMETTENDO.IT FRONTI 2 – 0
Badolato: Menniti, M.Carnovale, L. Caporale, L.Pilato, Conidi, Calabrese, M. Carnovale (16′ st. Longo), Gagliardi, Piperissa (32′ st. Fraietta), D. Caporale (18′ st. Pultrone), Girillo. In panchina: Froio, Catanzariti, Piroso, Lentini. All. Pilato
Scommettendo.it Fronti: Cullice, Nicolazzo, A.Torcasio, Carchedi, Matarazzo (18′ st. Arcuri), Cittadino, (12′ st. E. Grandinetti), Buccinà, Lucchino, Vaccaro (26′ st. F.Torcasio), Orlando, Di Cello. In panchina: De ponto, G. Grandinetti, Bruno, De Grazia. All. Cutrì
Arbitro: Signorelli di Paola  (Assistenti: Chiappetta e Terenzio di Cosenza).
Marcatori: 43′ pt. Piperissa, 19′ st. Gagliardi.
Note: Ammoniti  L. Caporale,  Pilato, Conidi (B), Carchedi (F).