Oggi l’inaugurazione del Centro Tecnico Federale.

mercoledì 28th, maggio 2014 / 09:52 Written by
Oggi l’inaugurazione del Centro Tecnico Federale.

Tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Tecnico di Formazione Federale di Catanzaro presso la sede del Comitato Calabria della LND. La “Piccola Coverciano” farà parte dell’opera di riqualificazione attuata dalla Lega Nazionale Dilettanti che ha infatti, inteso investire una parte cospicua della mutualità dei diritti televisivi del calcio di Serie A per compiere un’opera straordinaria di riqualificazione dell’impiantistica di base: realizzare un Centro di Formazione Federale FIGC-LND in ogni Regione. Dopo Perugia, Firenze ed Oristano, quello di Catanzaro è il primo ad essere inaugurato nel meridione con un grande sforzo propulsivo del Comitato Regionale Calabria.

Oggi alle ore 17:00 il saluto delle autorità, saranno presenti il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, il Presidente della FIGC Giancarlo Abete, il Presidente LND Carlo Tavecchio, il VicePresidente LND Antonio Cosentino ed il Presidente del Comitato Regionale Calabria LND Saverio Mirarchi. Verrà presentata la nuova struttura, la prima in Europa ad avere un impianto di illuminazione a LED. Un impianto all’avanguardia che comprende oltre al campo di calcio a 11 anche un campo di calcio a 5.

Dopo la presentazione avverà la cerimonia del taglio del nastro ed a seguire alle ore 19:30 il calcio d’inizio della partita inaugurale tra la Nazionale Dilettanti U16 e la Rappresentativa Allievi del CR Calabria.