Manifestazione “Piccoli Amici” a Catanzaro Sala.

martedì 03rd, giugno 2014 / 12:22 Written by
Manifestazione “Piccoli Amici” a Catanzaro Sala.

Si è svolta, l’1 ed il 2 Giugno, la terza edizione della festa “Piccoli Amici”, e quale cornice migliore per ospitare la manifestazione se non quella del nuovissimo Centro di Formazione Federale di Catanzaro Sala.
Tantissime le società partecipanti con il programma suddiviso in due giorni (l’1 giugno a livello regionale ed il 2 giugno a livello provinciale) che hanno fatto vivere a tutti i bambini delle loro scuole calcio una giornata di sport indimenticabile, il calcio come veicolo di socializzazione e di vera passione. La manifestazione è iniziata con la sfilata da parte di tutte le società partecipanti, l’accensione della fiamma olimpica e l’esecuzione dell’inno di Mameli.

I piccoli giocatori hanno iniziato con una gara di palleggio, un percorso a slalom andata e ritorno con conduzione della palla, guida della palla nelle porte colorate, un gioco a coppie con passaggio della palla attraverso delle piccole porte e per finire “giochiamo insieme” cioè partite tra le diverse squadre con tempi da 10 minuti. Il tutto si è svolto tra l’entusiasmo generale e con la partecipazione del numeroso pubblico presente.
Alla fine della manifestazione premi per tutti i partecipanti con coppe e le medaglie a testimonianza del fatto che a quest’età il vero obiettivo è quello di insegnare il valore sano e corretto dello sport. 

La perfetta organizzazione dell’evento da parte della Federazione ha previsto anche un ricco buffet ed un concerto di musica popolare. Presenti il Sindaco di Catanzaro Abramo, l’Assessore allo Sport Sgromo ed il Presidente de CR Calabria Mirarchi.

Guarda la Fotogallery della Manifestazione

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes