Finale provinciale esordienti, trionfa la Vigor Catanzaro.

giovedì 12th, giugno 2014 / 11:35 Written by
Finale provinciale esordienti, trionfa la Vigor Catanzaro.

La Vigor Catanzaro è campione provinciale della categoria Esordienti. Sconfitto ieri il Badolato per 3 a 2 dopo tre tempi da 20 minuti ciascuno emozionanti e ricchi di spunti tecnici. E’ stato un altro pomeriggio di sport al Centro Federale di Catanzaro Sala con le due squadre che oltre a dare spettacolo in campo si sono contraddistinte per la sportività e per la voglia di regalare una bellissima pagina di sport giovanile.

Parte subito bene il Badolato di mister Guido che va in vantaggio già al 3′ con Caristo, ma la Vigor è brava a non abbattersi e due minuti dopo pareggia con Ciambrone. Dopo le due reti il primo tempo da 20 minuti trascorre con continui capovolgimenti di fronte con gli attaccanti delle due formazioni che non riescono ad impensierire i due portieri, bravi a chiudere lo specchio della porta. Inizia il secondo tempo ed è ancora il Badolato che passa in vantaggio con Bressi ma ancora una volta la Vigor trova l’occasione giusta per pareggiare qualche minuto dopo con Canino che realizza un bellissimo gol di sinistro al volo sotto la traversa. Scorrono via gli ultimi minuti del secondo tempo che si chiude sul risultato di parità.

Il terzo tempo è quello che deciderà questa finale e le due squadre cercano in tutti i modi di passare in vantaggio già dai primi minuti. Ci riesce la Vigor Catanzaro al 5′ con Gualtieri che fissa il risultato sul 3 a 2. Da qui in poi il Badolato che era passato sempre in vantaggio non riesce a recuperare anche con l’uomo in più, viene espulso infatti per somma di ammonizioni Canino della Vigor. Al triplice fischio è festa grande per i ragazzini di mister Corsi che vincendo questa finale diventano campioni provinciali ed avranno la possibilità di disputare la finale regionale.

Tabellino
VIGOR CATANZARO – BADOLATO 3 – 2
Vigor Catanzaro: Rotella, Casella, Tomaselli, Jania, Falvo, Talotta, Naccarato, Canino, Ciambrone, Gualtieri, Corsi. A disp. Rimotti, Lagrotteria, Mercurio. All. Corsi
Badolato: Audino, Costa, De Masi, Caristo, Frascà, Fiorenza, Bressi, Paparo, Soverino, Schiavone, Gallelli. A disp. Galati, Romeo, Samà. All. Guido
Marcatori: Ciambrone, Canino, Gualtieri (V), Caristo, Bressi (B)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes