Coppa Italia Dilettanti, il Sambiase pareggia a Soriano

lunedì 01st, settembre 2014 / 10:47 Written by
Coppa Italia Dilettanti, il Sambiase pareggia a Soriano

Nella prima gara del girone 9 di Coppa Italia Dilettanti Soriano e Sambiase si dividono la posta in palio con un gol per parte. Un pareggio scaturito tutto negli ultimi minuti malgrado la partita sia stata piacevole e ben giocata da ambedue le formazioni. Il Soriano di Baroni è molto più vivace degli ospiti e nel primo tempo impensierisce la difesa dei giallorossi in un paio di occasioni con Macrillò, tra i più attivi dei suoi. Piccolo, il nuovo estremo difensore vibonese, è attento sulle poche sortite avversarie.

Primo tempo che si chiude senza grossi sussulti, e la ripresa regala emozioni già dai primi minuti. Al 7′ è Morello del Sambiase che sfiora il gol con una bellissima sforbiciata, al 16′ Macrillò del Soriano con un tiro ad effetto prende in pieno il palo della porta difesa da Starace. Le squadre adesso si affrontano a viso aperto ma complice i carichi di preparazione e la consecutiva stanchezza la partita sembra volgere al termine senza gol. Al 43′ della ripresa, però, calcio di punizione per il Sambiase e Paonessa con un colpo di testa porta in vantaggio i suoi. Quando mancano due minuti alla fine della gara è un gol che sa di beffa per i padroni di casa che però proprio allo scadere con il neo entrato Nesci riescono ad agguantare il pareggio. Il giocatore vibonese da posizione defilata con un bel diagonale trafigge Starace.

Mercoledì si torna in campo per la seconda gara del girone e ad affrontarsi saranno Soriano e Filogaso, in un derby tutto vibonese che vedrà il Sambiase spettatore interessato.

Tabellino
SORIANO – SAMBIASE 1 – 1
Soriano: Piccolo, Miletta (95), Romeo, Simonetti, Caterina (95), Cannitello (96) (20′ st Orecchio), Greco (1′ st Gambino), Clasadonte, Mangiardi (97) (29′ st Nesci), Macrillò, Franzè. A disp. Messina (95), Prestanicola (97), Macrì (96), Pagano (95). All. Baroni
Sambiase: Starace, Gatto (97), Trichilo (97), Filardo, Mugari, Morabito, Cirianni (35′ st Sacco), Paonessa, Morello (28′ st Rondinelli), Scalese, Torcarsio (95). A disp. Deponto (95), Russo (96), Gimigliano (96), Grande (97). All. Rosati
Arbitro: Cartisano di Reggio Calabria
Marcatori: 43′ st Paonessa (SA), 45′ st Nesci (SO)
Note: Ammoniti Clasadonte, Simonetti (SO), Filardo, Mugari, Paonessa (SA), Angoli 6 – 5