Coppa Italia Dilettanti, pareggio tra Promosport e Sersale

lunedì 01st, settembre 2014 / 10:18 Written by
Coppa Italia Dilettanti, pareggio tra Promosport e Sersale

Si dividono la posta in palio nella prima uscita stagionale la Promosport di Lamezia ed il Sersale di mister Mancini. Il match, valevole per il primo turno del girone di Coppa Italia è terminato 1 a 1 con le due squadre che hanno dimostrato di avere già una buona tenuta atletica. Parte subito bene la Promosport che va vicina al gol con una bella punizione di Lio che scheggia la traversa, ma è il Sersale che passa in vantaggio al 20′ con Caturano che approfittando di un errore difensivo riesce a portare in avanti i suoi.

Dopo il gol subito la Promosport si butta in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi nel giro di dieci minuti per ben due volte, prima con Micieli e poi con A. Martello che con un gran tiro impegna severamente il portiere De Sio. Finisce il primo tempo sul minimo vantaggio per il Sersale. La ripresa comincia con la Promosport che ancora spinge sull’acceleratore per recuperare lo svantaggio e riesce a trovare il pari al 18′ con A. Martello che insacca di testa su un bel corner di Lio. Il secondo tempo scorre via fino quasi allo scadere quando Micieli per ben due volte ha l’occasione di portare in vantaggio i biancoblu lametini ma prima il portiere De Sio e dopo la sfortuna gli negano la gioia del gol. Allo scadere è il Sersale con Caturano ad avere l’occasione giusta per realizzare la sua doppietta personale ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea da un difensore. A fine gara mister Viterbo si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

Mercoledì la Promosport, nella seconda gara del girone, sarà impegnata contro la Serrese che in questa domenica ha osservato il turno di riposo.

Tabellino
PROMOSPORT – SERSALE 1 – 1 
Promosport: Sacco, Maiolo (96) (20′ st Cefalà), C. Gallo, Andricciola (95) (31′ Fioretti), Lio, Caruso, Bombardieri (96), A. Martello, Diop, Micieli, Petrone (31′ st Ianni). A disp: Aiello, F. Martello, Costantino (97), Meraglia. All. Viterbo
Sersale: De Sio, Tripodi (96) (19′ st G. Borelli), Costa (95), Percopo, Gerace, Fratto (96), Calidonna (19′ st Torchia), Scozzafava, Grano, Caturano, Colosimo. A disp. L. Borelli (97), Barletta (95), Franco (96), Esposito (95), Falbo (96). All. Mancini
Arbitro: Fanara di Cosenza
Marcatori: 20′ pt Caturano (S), 18′ st A. Martello (P)
Note: Ammoniti Caruso (P), Fratto (S). Angoli 13 – 2 per la Promosport.