Borgia 2007 – MKE, commento e tabellini.

lunedì 15th, settembre 2014 / 12:36 Written by
Borgia 2007 – MKE, commento e tabellini.

Vince ancora il Borgia di mister Gemelli che, nella gara di ritorno di Coppa Calabria, ha la meglio sulla MKE con il più classico dei risultati.

Partita dai ritmi bassi, complice anche il gran caldo, a partire forte è la MKE che cerca di imporre il proprio gioco attraverso i piedi di Costantino, ma il Borgia, molto ordinato e ben messo in campo, non lascia spazi e cerca costanti ripartenze.

Primo tempo abbastanza statico, la prima vera emozione la provoca il Borgia con Pilò che raccoglie un lancio lungo di Procopio e tira a volo da 35 metri, ma un attento Tallarigo, para senza problemi. Quest’azione è il preludio al gol del Borgia. Infatti, dopo soli 2′, Pilò fa partire un cross dalla fascia sinistra, palla in mezzo per la corrente Mellace che di prima intenzione la mette sotto l’incrocio.
La MKE subisce il colpo. Il Borgia va vicino al 2-0 in tre occasioni. Prima Passafaro su schema da calcio piazzato rasenta la traversa, poi Mellace si fa anticipare da Tallarigo in uscita bassa e, infine, allo scadere del tempo, Pilo’ servito da Verre, lascia partire un tiro a giro che lambisce l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo è molto più vivace. Già nei primi 3′ di gioco tutte e due le squadre, sfiorano il gol. Punizione per la MKE sul versante di destra, cross di Costantino e Folino, tutto solo in area di rigore, sciupa sparando addosso al portiere che respinge e fa ripartire velocemente i suoi, avviando un tre contro tre concluso malamente da Mellace, Passafaro e Pilò. Qualche minuto più tardi è ancora la squadra ospite ad andare vicinissima al gol con un tiro da fuori area di Sinopoli, abilmente parato da Cristofaro. Il Borgia, torna a essere padrone del campo e sfiora per ben due volte il raddoppio prima con una punizione di Procopio, che spizzica l’incrocio dei pali, e poi Passafaro che manda alto da pochi passi. Proprio quest’ultimo al 35′ chiude i conti con un tiro raso terra ch s’infila alla sinistra di Tallarigo. 2 a 0 e qualificazione ottenuta.

Complessivamente buona la prova dell’undici di mister Gemelli che è riuscito ad ottenere un buon risultato e che mostra, in vista dell’inizio del campionato, un buon potenziale. Da rivedere, sotto alcuni aspetti, MKE, anche se all’occorrenza, la squadra del presidente Saverio Minieri, sa tirare fuori le unghie e farsi valere.

U.S.D. BORGIA 2007 – A.S.D. MKE 2-0
U.S.D. BORGIA 2007: CRISTOFARO, TAVANO,META, PROCOPIO, ALFIERI, SCARFONE, PILO’, VERRE, PASSAFARO, MELLACE, DORIA M.

a disposizione di mister Luigi Gemelli: TORCHIA, CODAMO, ABBRUZZO, GULLI’, LIOI.

A.S.D.MKE: TALLARIGO, SINOPOLI, TRAPASSO, LEONE, FOLINO, MAURO, ANASTASI, COSTANTINO, TOLOMEO, ROMITO, COLACINO
 a disposizione di mister Filippo Trapasso: MANCUSO, SCALZO, CAPICOTTO, CORAPI, COSENTINO, TORQUATO, BARBERIO.
Arbitro: Sig. Francescantonio Lapa Vibo Valentia
Marcatori: 35′  Mellace, 81′ Passafaro

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes