Con un poker di Giglio vola il Taverna di Folino

martedì 28th, ottobre 2014 / 12:30 Written by
Con un poker di Giglio vola il Taverna di Folino

Al “Pino Donato” in scena un match di alta quota, con Taverna e Real Cerva che seconde in graduatoria a pari punti dietro la Silana si sono affrontate regalando al pubblico presente una gara con ben sei reti totali. Ad avere la meglio i padroni di casa con una vittoria schiacciante con l’uragano Giglio che si è abbattuto sugli ospiti cervesi. L’attaccante del Taverna ha realizzato uno strepitoso poker toccando quota 11 reti nella classifica marcatori dopo appena sei giornate. Dopo una prima mezz’ora di sostanziale equilibrio sono bastati cinque minuti all’attaccante biancorosso a siglare una doppietta che ha messo il match in discesa per i suoi. Il primo un gol di antologia, lancio di un compagno dalle retrovie ed al volo di sinistro dai 20 metri Giglio batte il portiere Lia. Il secondo Pristerà ruba palla a centrocampo e serve l’attaccante catanzarese che scattando sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere ospite che non può nulla sulla conclusione. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione del Real Cerva, ma passano sempre quei famosi cinque minuti ed ancora Giglio triplica per il Taverna. L’attaccante biancorosso si libera in area con una finta e di sinistro porta a tre le sue marcature. Gara ormai virtualmente chiusa già al quinto della ripresa. Al 25′ è ancora l’attaccante del Taverna che sigla la quarta rete grazie ad un’invenzione del compagno Cosentino che di tacco chiude un triangolo con lo stesso Giglio che di potenza sigla il suo personale poker. Al minuto 32 su un calcio d’angolo per gli ospiti un giocatore del Real Cerva tira al volo di piatto per rimettere in mezzo la palla e Procopio ha deviato la palla nella sua porta per una classica autorete fissando il risultato sul 4 a 1. Dopo tre minuti c’è gloria anche per Pullano che su punizione porta a cinque le reti per i tavernesi. Taverna che con questi tre punti torna in testa alla classifica raggiungendo la Silana e domenica prossima c’è proprio lo scontro diretto a San Giovanni in Fiore.

Tabellino
TAVERNA – REAL CERVA 5 – 1
Taverna: Di Marco, Corea, Colosimo, Puleo, Mustari, S. Rizzo, Mirante (Procopio), Pristerà (Pullano), Giglio (Corigliano), Cariati, Cosentino. A disp. Frustaci, A. Rizzo, Tozzo, Fratto. All. Folino
Real Cerva: Lia, Pullano, Tomaselli, Perri, Bellini (O. Perri), Scorza, Spinici, Fossella, Larosa, Bizzantini (Donnini), Cacia. A disp. Rizzuti, Costantinescu, Berlingò, Raimondi. All. Rizzuti F.
Arbitro: Armocida di Locri
Marcatori: 30′ pt, 35′ pt, 5′ st, 25′ st Giglio (T), 32′ st Procopio (RC, aut.), 35′ st Pullano (T)
Note: Ammoniti Bizzantini (RC), Bellini (RC), Pristerà (T), Perri (RC), Rizzo (T), Fossella (RC)