Pareggio a Nicotera per l’Atletico Maida

martedì 28th, ottobre 2014 / 12:38 Written by
Pareggio a Nicotera per l’Atletico Maida

(Ufficio Stampa Atletico Maida – www.atleticomaida.altervista.org)
Un bel Maida esce da Marina di Nicotera con un buon punto ma con tanto rammarico e consapevole di aver creato tanto e di aver espresso un bel gioco. Mister Barone sarà contento della squadra che dopo la bella partita di domenica scorsa contro il Fronti trova anche continuità nel gioco, sfiorando una vittoria che sarebbe stata di certo meritata. Pronti via ed è subito Maida, che con Romagnuolo liberissimo su corner battuto da Ferraro a divorarsi il vantaggio alzando troppo la mira. Dopo soli 4 minuti è ancora l’Atletico a sfiorare il gol con Perri che di testa colpisce la traversa piena e Tarzia che non aggancia per il tap-in vincente. Ancora Perri al 10′ che con una gran botta esalta i riflessi del bravo Colosimo. Dopo solo un minuto seconda traversa del Maida questa volta con Martinez. Sembra un’assedio ma al 15′ su un pallone lanciato lungo dalla mediana il Marina di Nicotera trova un generosissimo calcio di rigore per fallo di Saladini su Cambareri, lo stesso attaccante segna dal dischetto l’immeritato vantaggio della squadra di casa con Lucia che intuisce ma non respinge il rigore. Il Maida riprende a macinare gioco e al 26′ Martinez di testa insacca il gol del pareggio. Ancora Maida sul finire del primo tempo a sfiorare il gol con Tarzia che non aggancia la palla davanti la porta avversaria. Nella ripresa dopo soli 2 minuti punizione dal limite del Marina di Nicotera che trova attento Lucia. Al 10′ è Martinez che impegna dal limite Colosimo. All’11esimo è Saladini di testa a chiamare ancora al miracolo il portiere vibonese. Al 28esimo pericolosa la squadra di casa ma Lucia di piede devia in corner un pallone velenosissimo di Scavone e va ad evitare la beffa. Alla mezz’ora ancora Colosimo protagonista su Martinez lanciato dal neo entrato Nucifero. Al 41esimo ancora Atletico con incursione sulla fascia di Nucifero ma Tarzia non aggancia per qualche centimetro la palla che poteva essere quella della vittoria. Poi nulla più fino al 93esimo.

Tabellino
MARINA DI NICOTERA – ATLETICO MAIDA 1 – 1
Marina di Nicotera: Colosimo, Leonello, Aquilano (1′ st La Malfa), Franconeri, Taverniti, Romeo, Maccarone, Scavone, Petrilli (1′ st D’Arrigo), Megna, Cambareri (13′ st Filippone). All. Di Mundo.
Atl. Maida: Lucia, Pugliese, Anello, Saladini, Romagnuolo, Mariano ( 65′ Nucifero), Ferraro, Catozza, Martinez, Tarzia, Perri. A disp. Colelli, Pileggi, Pingitore, Bonsignore. All. Barone
Arbitro: Celestino di Reggio Calabria
Marcatori: 15′ pt rig. Cambareri (MDN), 26′ pt Martinez (AM)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes