L’AS Jacurso batte il Don Bosco nel derby

mercoledì 05th, novembre 2014 / 12:45 Written by
L’AS Jacurso batte il Don Bosco nel derby

(Addetto stampa As Jacurso)
In una bella domenica di Novembre, inizia alla grande il campionato della compagine di Terza Categoria guidata da mister Ciliberto. I biancorossi scendono in campo, ospiti al Morici di Jacurso contro la Don Bosco, con l’undici titolare così schierato: Persico, Falvo, Trovato (capitano), Fruci, Simonetta, Grasso, Perugino, Morelli, Panzarella, Fazio, Gullo V..
I primi minuti vedono un Jacurso che impone il gioco dominando su tutti i palloni, ma è la squadra di casa che su contropiede gonfia per prima la rete. La reazione dei biancorossi è decisa ed immediata con ben sei occasioni nette da rete respinte dalla buona prestazione del portiere De Nardo. È proprio su una di queste sortite offensive che l’attaccante Gullo V. subisce un chiaro fallo in area e si guadagna il penality, concretizzato in rete da Perugino che, dagli undici metri, spiazza il portiere. Si va a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa è nuovamente la Don Bosco, a passare in vantaggio con un’azione ben costruita in avanti. Mister Ciliberto legge bene la situazione e mette in campo Rondinelli per Grasso, Gullo G. per Morelli e Furfaro per Fazio. È proprio il nuovo entrato Furfaro che, prima sfiora il gol con un buon colpo di testa e dopo pochi minuti, insacca con una bella conclusione dalla distanza. Il risultato torna quindi in pareggio a pochi minuti dalla fine. Proprio quando la gara sembrava doversi concludere in parità, arriva la splendida palombella di Valerio Gullo che fa esplodere l’entusiasmo generale e regala alla As Jacurso tre punti meritati e la gioia dell’ennesimo derby vinto.

“E’ stata una gara combattuta fino alla fine e sentita molto dai giocatori che hanno dato tutto per portare a casa la vittoria, sono orgoglioso per la grinta e l’impegno messi in campo dai miei ragazzi, ma la stagione è lunga e mi aspetto continuità nei risultati”, queste le parole del mister Antonio Ciliberto. Il dg Matteo De Vito, “la squadra ripartiva oggi dopo la promozione sfiorata lo scorso anno, gli innesti del mercato estivo si sono integrati benissimo in un gruppo di grandi giocatori e persone perbene, portandoci questa bella ed emozionante vittoria che fa ben sperare per il prosieguo della stagione”. Il presidente Pietro Ciliberto “Continuo con le vittorie nei derby e i ragazzi sanno che ogni volta è una gioia rinnovata, nonostante l’abitudine. Siamo però solo all’inizio e ci aspettiamo di continuare su questa giusta strada”.