Una doppietta di Fabiano premia un San Pietro concreto

mercoledì 19th, novembre 2014 / 12:31 Written by
Una doppietta di Fabiano premia un San Pietro concreto

Una doppietta di Giuseppe Fabiano regala i tre punti al San Pietro Apostolo contro un ostico Bianchi che fino a domenica, prima della sconfitta, occupava la terza posizione in classifica con 6 punti in più dei diretti avversari. C’è voluto un concreto e perfetto San Pietro per avere la meglio in una gara emozionante e ben disputata da ambedue le formazioni. Senza 6 pedine importanti e con l’infortunio del portiere titolare Sirianni durante il riscaldamento, mister Talarico avrà pensato che è vero quando si dice che i guai vengono tutti insieme. La partita dopo un periodo di studio tra le due formazioni inizia a salire di intensità al 15′ quando il Bianchi ha una buona occasione per passare in vantaggio ma è bravo Pupo, lanciato nella mischia al posto di Sirianni, a fare buona guardia. Al 20′ occasionissima per il San Pietro, calcio d’angolo per il Bianchi, la difesa biancorossa spazza e la palla arriva a Lubello che serve Fabiano, l’attaccante di casa a tu per tu con il portiere spreca una ghiotta occasione. Si rifà un minuto dopo, azione sempre di Lubello che si invola sulla sinistra e crossa per Fabiano a centro area, stop di petto e tiro al volo, che gol! Il giocatore esulta un pò polemicamente zittendo il pubblico presente. Passano sei minuti ed il Bianchi trova subito il pareggio con Scalise, punizione dalla trequarti ed il numero 9 ospite si esibisce in una bella rovesciata che manda la palla bassa ma angolata dove Pupo non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. La ripresa è ancora in salita per la squadra di casa, dopo dieci minuti si fa male Davide Rotella che deve abbandonare il campo. Il San Pietro, tra mille difficoltà, si unisce, gioca da squadra e riesce a fermare gli attacchi degli ospiti. Quando mancano 5 minuti allo scadere Fabiano si inventa la rete del raddoppio con un pregevole pallonetto che supera Borelli ancora su un cross dell’indiavolato Lubello. E’ il gol della vittoria ed esplode la gioia dei giocatori locali con l’autore delle due reti che esulta arrampicandosi sulla recinzione.

Tabellino
SAN PIETRO APOSTOLO – BIANCHI 2 – 1
San Pietro Apostolo: Pupo, Tomaino, C. Rotella, P. Fabiano, D. Rotella, V. Perri, N. Perri, L. Rotella, Sacco, G. Fabiano, Lubello. A disp. Sirianni, Falvo, M. Perri, Garofalo, F. Fabiano. All. Talarico
Bianchi: Borelli, C. Durso, Mirabelli, Pascuzzi, Roperti, Corbo, Buso, Taverna, Scalise, Spina, Bianco. A disp. Cimino, Leo, M. Durso, Pascuzzo, Aretino, Fuoco, Chiodo. All. Corbo.
Arbitro: Roperto di Lamezia Terme
Marcatori: 21’ pt G. Fabiano (S), 27’ pt Scalise (B), 40’ st G. Fabiano (S)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes