Real Catanzaro da otto in pagella, sei reti al Mesoraca

lunedì 24th, novembre 2014 / 12:20 Written by
Real Catanzaro da otto in pagella, sei reti al Mesoraca
Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Stalettì mister Tolomeo aveva alzato la voce con i suoi per cercare di far cambiare atteggiamento in campo altrimenti la corsa per la salvezza sarebbe stata dura. Prontamente i suoi ragazzi sabato lo hanno ascoltato asfaltando una diretta concorrente, il Mesoraca, che contro i giallorossi ha resistito solo i primi venti minuti. All’inizio della gara infatti Mirabelli e compagni hanno avuto qualche difficoltà nel prendere le misure della squadra ospite brava a chiudersi e ripartire in contropiede palla a terra. Al 20′ l’episodio che ha cambiato la gara, calcio di rigore per i giallorossi con Daniele Masciari che si incarica del tiro e realizza. Il gol smorza gli entusiasmi del Mesoraca e carica a mille i giocatori del Real Catanzaro che cinque minuti dopo riescono a raddoppiare con il positivo Gallo, autore di un’ottima prestazione. Il due a zero taglia le gambe alla squadra ospite che sparisce dal campo, il Real Catanzaro macina gioco e dopo dieci minuti va ancora in rete questa volta con Caporale. Allo scadere della prima frazione di gioco una timida reazione permette al Mesoraca di usufruire di un calcio di rigore accordato dall’arbitro De Luca, un rigore un pò generoso che Lombardo trasforma. E’ il gol della bandiera ospite. Il secondo tempo continua con la stessa intensità del primo da parte della squadra di mister Tolomeo, che al quarto d’ora realizza il poker con l’altro Masciari. Il Mesoraca non c’è e la partita potrebbe definirsi già virtualmente chiusa ma non per Gallo che al 35′ realizza la sua personale doppietta. Allo scadere c’è gloria anche per il neo entrato Mancuso che realizza la sesta rete giallorossa. Con questi tre punti Real che si porta a quota undici in classifica con la consapevolezza che la strada per la salvezza è ancora lunga e difficile.
Tabellino
REAL CATANZARO – MESORACA 6 – 1
Real Catanzaro: Mirabelli, V. Mancuso, Curto, A. Marino, Trapasso, Longo, Caporale (M. Mancuso) Silipo, Gallo (Pittelli), D. Masciari (Miriello), L. Masciari. A disp. Chirillo, De Santis, Talotta, Puccio. All. Tolomeo
Mesoraca: Fico, D. Lavigna, S. Lavigna, Matarise, Ferrazzo, Ianni, Vescio, Ruberto, Brizzi, Lombardo, Ferravalle. A disp. Barbera, Cozza, G. Sirianni, Varacalli.
Arbitro: De Luca di Paola
Marcatori: 20′ pt rig. D Masciari (RC), 25′ pt Gallo (RC), 35′ pt Caporale (RC), 41′ pt Lombardo (M), 16′ st L. Masciari (RC), 35′ st Gallo (RC), 40′ st M. Mancuso (RC)