Buon pareggio del Bussolavis contro la capolista

mercoledì 26th, novembre 2014 / 12:20 Written by
Buon pareggio del Bussolavis contro la capolista

Buon pareggio con qualche recriminazione per il Bussolavis Girifalco al cospetto della capolista Colosimi che fin qui nelle prime tre gare aveva conquistato tre vittorie. I padroni di casa invece era chiamati a riscattarsi dal pesante 7 – 0 subito a Jacurso contro la Don Bosco. E ci erano quasi riusciti giocando una partita tutta cuore e grinta dominata sin dai primi minuti, ma i sogni di vittoria si sono infranti contro il palo clamoroso colpito al novantesimo da Proganò.

Andiamo con ordine, partita molto bella sin dai primi minuti, il Colosimi subisce il furore del Bussolavis ma tiene bene il campo e per i primi 25 minuti di gioco le due squadre non riescono ad impensierire i due portieri. Ci pensa Sinopoli del Bussolavis a rompere questo equilibrio siglando una bella rete con un destro al volo. Con entusiasmo il Bussolavis continua a giocare e va vicina al raddoppio con due conclusioni di Proganò. Il secondo tempo vede il rientro in partita del Colosimi ma le azioni degli ospiti vengono ben gestite dalla difesa locale che non si lascia impensierire. Ci vuole al 20′, un colpo su punizione di Colosimo a riportare il risultato in parità. Bussolavis che dopo la rete subita cerca nuovamente il vantaggio e capitano due buone occasioni sui piedi di Angotti e Lemma. La partita scorre via ed al novantesimo Proganò dopo un bel contropiede si trova a tu per tu con il portiere avversario ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Formazione Bussolavis: Bentornato, Rosano, Pallaria (30′ st Fodaro), Bruno, De Filippo, Nero, Ielapi (35′ st Progano), Sinopoli (35′ st Palleria), Angotti, Lemma, Proganò.