Ottimo avvio dell’Albi. Centola:”Pensiamo gara dopo gara”

venerdì 28th, novembre 2014 / 12:15 Written by
Ottimo avvio dell’Albi. Centola:”Pensiamo gara dopo gara”

Albi protagonista nel girone C di Seconda Categoria. La squadra della presila catanzarese si trova al secondo posto ad un punto dal Pallagorio capolista e fin qui ha dimostrato di poter dire la sua conquistando sei vittorie consecutive dopo la sconfitta all’esordio. Abbiamo fatto due chiacchiere con Mauro Centola, l’esperto giocatore in forza alla squadra di mister Canino.

centolaCiao Mauro, e grazie per la tua disponibilità, un ottimo avvio di campionato della tua squadra, sei vittorie su sette gare, te lo aspettavi?
Ciao, grazie a voi per lo spazio che date al calcio dilettantistico catanzarese. Vorrei partire dicendo che Albi ormai è diventato un punto di riferimento per il calcio del comprensorio presilano. Infatti nella squadra militano e hanno militato non solo ragazzi di Albi ma di tutti i paesi limitrofi. Ovviamente questo consente alla squadra di avere maggiori ambizioni. Sinceramente nessuno di noi si aspettava questo avvio di campionato, anche perchè, onestamente, non guardiamo troppo avanti ma solo alla partita successiva.

Qual è il vostro punto di forza?
Sono tanti i nostri punti di forza. La società, l’allenatore, la gente che ogni domenica ci segue e tutti noi che diamo il massimo durante la settimana e la domenica.

E secondo te il vostro punto debole sul quale dovete migliorare?
Onestamente fino a questo punto secondo me abbiamo poco da rimproverarci, se proprio dobbiamo trovare un difetto posso dire che in futuro dovremmo essere più cinici e chiudere prima le partite.

Parliamo di te invece, il tuo pregio ed il tuo difetto in mezzo al campo.
Penso di conoscermi abbastanza, questo è il mio ventunesimo campionato, posso dirti che ancora ho la stessa voglia di quando ero ragazzo, credo sia questo il mio pregio. Il mio difetto? non ne ho (ride), scherzo l’età.

Il tuo ricordo sportivo più bello e quello più brutto.
Ho molti ricordi, le stagioni più belle a Tiriolo ed a Sersale dove ho vinto tutto e due le volte il campionato di Prima Categoria. A Tiriolo abbiamo fatto il record di vittorie consecutive, ben 29, un campionato strepitoso. Se penso ad una singola partita ricordo con molto piacere la finale play-out di 3 anni fa con l’Albi, vittoria e conseguente salvezza. I ricordi più brutti sono i vari infortuni al ginocchio.

Secondo te chi ha le carte in regola per vincere il campionato?
Ancora è presto per dire chi può ambire alla vittoria finale, ma posso dirti che sarà un campionato molto equilibrato secondo me. Con Pallagorio favorita, ma non da meno la Crucolese. Io vedo bene anche Stelle Azzurre Cirò, Castellese e Strongoli. Noi vorremmo ripetere o possibilmente migliorare il quarto posto dello scorso anno.

Ed a noi come redazione non vi resta che farvi un grosso in bocca al lupo per il vostro campionato.
Crepi!

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes