Altri tre punti per l’Atletico Maida

martedì 09th, dicembre 2014 / 11:30 Written by
Altri tre punti per l’Atletico Maida

(Ufficio Stampa Atletico Maidawww.atleticomaida.altervista.org)
E’ un grande Maida che grazie ai gol di Tarzia e Martinez stende il Girifalco al Pino Nicolazzo. La squadra del presidente Paone offre un buon calcio e vince meritatamente la partita contro una delle squadre più in forma del campionato. Parte subito forte il Maida che al 14esimo con Caruso lanciato da Martinez sfiora in vantaggio. Alla mezz’ora il nuovo acquisto Maiolo (ottimo esordio) sfiora il palo alla sinistra di Stranieri. Al 40esimo è Mariano che dal limite dell’aria si coordina e con una botta tremenda sfiora il palo.Un minuto dopo è Tarzia con un tiro foto copia di un minuto prima fa la barba al palo. Reti inviolate nel primo tempo ma il Maida meriterebbe qualcosa in più. Nel secondo tempo non passa neanche il primo minuto e Maida in vantaggio con un grandissimo gol dalla distanza di Tarzia. Al 15esimo è Perri che lanciato da Tarzia a tu per tu con l’estremo difensore ospite si divora il raddoppio. Al 18esimo episodio molto dubbio in aria del Girifalco con Caruso lanciato a rete davanti al portiere viene atterrato dal difensore ospite ma l’arbitro sorvola fra le proteste del numeroso pubblico. Al 28esimo è il Girifalco pericolosissimo con Vonella che esalta i riflessi dell’attento Lucia che devia in angolo e si ripete un minuto dopo sull’azione conseguente al corner. Ma è troppo poco per il Girifalco e il Maida alla mezz’orza raddoppia con un gran sinistro dal limite di Martinez che fa esplodere il “Nicolazzo”. Al 40esimo fermato Maiolo in sospetto fuorigioco lanciato dal solito Tarzia oggi migliore in campo. Il triplice fischio arriva dopop 5 minuti di recupero e gioia dei giocatori di mister Barone che vanno a salutare il loro dodicesimo uomo in campo. Da sottolineare la gran partita dei giallorossi nonostante il campo molto allentato dalla pioggia.

Tabellino
ATLETICO MAIDAEUROGIRIFALCO 20
Atletico Maida: Lucia 7, Pugliese 6,5, Mariano 7, Romagnuolo 7,5, Bonelli 6,5, Bonsignore 6,5, Tarzia 8, Maiolo 7, Caruso 7, Martinez 7,5, Perri 7. A disp. Colelli, Pingitore, Criniti, Gigliotti, Zaccone, Ferraro, Pileggi. All.Barone 7,5
EuroGirifalco: Stranieri 6, VonellaS 6, Caccamo 6, Conidi L 6, Burdino 5,5, Signorello 6, Migliazza 6, Palaia 5,5 (46′ Iaperro 6), Vonella V 5,5 (60′ Rando 6), Bernaschino 6 (82’Conidi D sv),Quirino 6. A disp. Giampà, Catalano, Fodaro, Caruso V All. Cristofaro 6.
Arbitro: Muscatello di Locri
Marcatori:
46′ Tarzia (M), 75′ Martinez (M)
Note: Spettatori 350 circa con rappresentanza ospite.