Giglio non smette di stupire, Taverna capolista

martedì 16th, dicembre 2014 / 14:35 Written by
Giglio non smette di stupire, Taverna capolista

Continua a stupire bomber Giglio che con la tripletta di ieri sale a quota 20 reti in tredici incontri di campionato e regala tre punti al Taverna che spediscono la squadra di Folino nuovamente in testa alla classifica.
Ormai non ci sono più aggettivi per definire l’attaccante biancorosso di questo primo scorcio di stagione, il Taverna ha il miglior attacco del campionato, 34 reti e più della metà sono state segnate dal suo bomber. Tornando alla partita di ieri, il Badolato nel primo tempo ha saputo tenere testa alla capolista malgrado qualche defezioni in formazione. Bravo Di Marco e tutta la difesa ospite in alcuni momenti dei primi quarantacinque minuti a chiudere bene gli spazi agli uomini di mister Pilato che hanno prodotto qualche buona occasione per passare in vantaggio.
La gara cambia nella ripresa, al 7′ il Taverna passa in vantaggio. Cross al centro e Giglio di testa impatta la sfera che viene salvata da Pizzi, secondo l’arbitro, oltre la linea di porta. Per i giocatori del Badolato la palla non aveva varcato completamente la linea e quindi vibranti proteste contro il direttore di gara. Passano venti minuti ed il Badolato in inferiorità numerica per l’espulsione di L. Caporale trova la rete del pareggio con un gran gol di D. Caporale da poco entrato. Il gol non spegne gli ospiti ed tre minuti dopo l’arbitro accorda un calcio di rigore che sempre Giglio trasforma. Lo scatenato attaccante nel recupero mette la partita al sicuro siglando il terzo gol.

Tabellino
BADOLATO – TAVERNA = 1 – 3
Badolato: Pizzi, Mat. Carnovale, L. Caporale, Lentini, Conidi, Calabrese (42′ st Mar. Carnovale), Cosentino (35′ st Betrò), Gagliardi, Corasaniti (20′ st D. Caporale), Girillo, Piroso. A disp. Procopio, Kabba, Anass, De Giorgio, Corigliano. All. Pilato
Taverna: Di Marco, Corea, Russo, Puleo, Mustari, F. Rizzo, Cariati (37′ st Aiello), Colosimo, Giglio, Cosentino, Pupo (35′ st Pristerà). A disp. Frustaci, A. Rizzo, Tozzo, Mirante. All. Folino
Arbitro: Armocida di Locri
Marcatori: 7′ st Giglio (T), 27′ st D. Caporale (B), 30′ st rig. Giglio (T), 46′ st Giglio (T)
Note: Espulso L. Caporale per doppia ammonizione.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes