Poker del Soriano che mantiene il secondo posto

lunedì 12th, gennaio 2015 / 20:10 Written by
Poker del Soriano che mantiene il secondo posto

Non conosce ostacoli la corsa del Soriano che ieri liquida con un 4 a 0 il Marina di Gioiosa e mantiene saldamente il secondo posto in classifica ad un punto dalla capolista Cittanovese che però ha una partita in meno. I rossoblu di mister Baroni con due reti per tempo hanno conquistato 3 punti importanti con il quale staccano il Locri terzo in classifica. Dopo una prima fase di studio nella quale il Marina di Gioiosa ha cercato di impensierire i padroni di casa è salito in cattedra Macrillò autore della prima rete che alla mezz’ora sblocca il risultato. Da qui in poi la partita cambia, i sorianesi continuano ad attaccare sull’onda dell’entusiasmo ed i reggini cercano di ripartire in contropiede. Su uno di questi è bravo il portiere Piccolo a negare la gioia del gol a Figliomeni. Quasi allo scadere arriva il raddoppio rossoblu con Franzè che conclude un bel contropiede battendo Mittica di sinistro. La ripresa è tutta di marca sorianese, con i giocatori di mister Baroni che malgrado le due reti di vantaggio continuano ad attaccare ed al 23′ vengono premiati da Nesci che realizza la terza rete sfruttando un assist di Greco. Alla mezz’ora il poker di Simonetti direttamente su calcio di punizione con la traiettoria che sorprende il portiere ospite Mittica, oggi in giornata no.

Tabellino
SORIANO – MARINA DI GIOIOSA 4 – 0
Soriano: Piccolo, Macrì, Romeo (4′ pt Simonetti), Clasadonte, Caterina, Mondello, Greco, Baroni, Nesci (27′ st Iorfida), Macrillò, Franzè (24′ st Giurlanda). A disp. Messina, Gambino, Magiardi, Cannitello. All. Baroni
Marina di Gioiosa: Mittica, Cortale, Ieraci, Giuffrida, V. Aquino, D. Aquino, Rigitano, Di Masi, Pidicella, Bottiglieri, Figliomeni. A disp. Frascà, Agrippo, Commisso, Macrì, Femia, Palermo, Mesiti. All. De Girolamo.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza
Marcatori: 32′ pt Macrillò, 44′ pt Franzè, 23′ st Nesci, 30′ st Simonetti