Pareggio nel big-match Nuova Valle – Fortitudo

mercoledì 14th, gennaio 2015 / 15:36 Written by
Pareggio nel big-match Nuova Valle – Fortitudo

Finisce 1 a 1 il big-match del girone D di Seconda Categoria tra Nuova Valle e Fortitudo Lamezia. Sette i punti di distacco tra le due formazioni in campionato con gli ospiti che nelle undici partite disputate prima di questo incontro avevano centrato undici vittorie. La Nuova Valle, è l’unica in campionato che fin qui ha cercato di mantenere il passo della capolista piazzandosi al secondo posto con sette lunghezze di distacco. A conti fatti una partita molto importante per le due compagini, una vittoria dei padroni di casa avrebbe dimezzato il distacco a quattro punti mentre l’affermazione degli ospiti avrebbe significato +10 e campionato virtualmente chiuso. Lametini che impongono subito il loro gioco e mettono in difficoltà i padroni di casa con diverse accelerazioni. Al 20′ la rete del vantaggio ospite, cross dalla destra e Pileggi è bravo ad anticipare il suo marcatore e con un bel colpo di testa a battere Sparacino. Dopo la rete degli ospiti la gara si fa un pò più maschia con qualche intervento al limite. Malgrado il gol del vantaggio la Fortitudo continua ad attaccare ma la Nuova Valle si difende bene ed inizia a farsi vedere dalle parti di Raso. Anche nella ripresa la gara non cambia e vede la Nuova Valle che cerca di pareggiare e la Fortitudo che non riesce a chiudere l’incontro. Da segnalare una rete annullata ai padroni di casa. Quando tutto sembra chiuso al quarto minuto di recupero, al 49′, l’arbitro premia la voglia di crederci della Nuova Valle ed assegna un calcio di rigore nell’ultimo disperato attacco. Sul dischetto va Forte che non sbaglia e regala il pareggio ai suoi. A fine gara entusiasmo tra le file dei padroni di casa ed un pò di rammarico ma tanta sportività tra gli ospiti nelle parole del capitano Cosentino:”La colpa é stata principalmente nostra, potevamo chiudere la partita prima o amministrare il vantaggio in maniera diversa. Faccio i miei complimenti alla Nuova Valle che ha creduto fino all’ultimo nel pareggio, ed analizzando l’andamento della gara ci sta tutto, anche se non ti nascondo un pó di rammarico per non aver vinto, visto che il pareggio è arrivato su rigore e nel finale di partita“.

Tabellino
NUOVA VALLE – FORTITUDO LAMEZIA 1 – 1
Nuova Valle: Sparacino, Carello, Sestito, Truglia, Conte, Vitaliano, Merenda, F. Maida II, Serratore, Barbieri, F. Maida I. A disp. Stratoti, Mazzotta, De Filippo, Panaia, Forte, Sanzo. All. Rosanò
Fortitudo L.: Raso, Serra, Pulicicchio, Cristiano, F. Gigliotti, Tallari, Calfa, Molinaro, Pileggi, Cosentino, De Vito. A disp. Esposito, Volpe, Vonazzo, R. Gigliotti, Godino, Trapuzzano, Ruperto. All. Coclite.
Arbitro: Corticelli di Catanzaro
Marcatori: 20′ pt Pileggi (F), 49′ st rig. Forte (NV)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes