Seconda vittoria consecutiva per il Sambiase

lunedì 19th, gennaio 2015 / 12:30 Written by
Seconda vittoria consecutiva per il Sambiase

Doppio turno casalingo e seconda vittoria consecutiva per il Sambiase di mister Petrucci che dopo la vittoria per 1 a 0 di domenica scorsa contro il Cutro si è sbarazzato ieri dello Scalea con il medesimo risultato. E’ stata una vittoria sofferta per i giallorossi che hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute e sono riusciti a portare a casa tre punti importanti grazie ad un’ottima difesa ed alla scarsa precisione degli attaccanti dello Scalea. Già dopo pochi secondi dal fischio d’inizio gli ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio ma Altieri, tutto solo, di testa, spreca malamente. Poco e nulla fino al 20′, minuto in cui la partita si accende. Al 23′ ancora Scalea in avanti ed ancora Altieri poco preciso davanti la porta giallorossa. Al 26′ occasionissima per i padroni di casa con l’attaccante Dama che si libera ma il suo tiro finisce sul palo. Due minuti dopo Sambiase in vantaggio, lancio lungo dalle retrovie, Dama allunga per Provenzano che in diagonale batte Andreoli. Immediata la reazione degli ospiti con Altieri che spreca l’ennesima occasione tirando a lato ed al 34’ è Esposito a sfiorare il pareggio con un’insidiosa conclusione. La ripresa vede sempre lo Scalea in avanti alla ricerca del pareggio ed il Sambiase che resiste agli attacchi e cerca di colpire in ripartenza. Al 3’ provvidenziale intervento di Pepe su Favieri lanciato a rete. Al 10’ Marotta manda di poco a lato con una bella conclusione a giro, mentre al 20′ è Greco a dire di no ad Esposito deviando il tiro dell’attaccante in calcio d’angolo. L’ultima occasione dell’incontro arriva al 34’ con il Sambiase vicino al raddoppio con una conclusione a lato di Dama su assist di Morabito.

Tabellino
SAMBIASE – SCALEA 1 – 0
Sambiase: Greco, Torcasio, Settembrino (22’ st Sacco), Salvino, Pepe, Okoroji, Rondinelli, Paonessa, Dama, Gassamà (17’ st Morabito), Provenzano (27’ st Scalese). A disp. Starace, Amendola, Perciamontani, Cefalà. All. Petrucci.
Scalea: Andreoli, Oliva, Maiello, Marotta, Pastore, Chemi (25’ st Petrillo), Piccirillo, Cersosimo, Altieri (1’ st Favieri), Esposito, Cosentino (25’ st Battaglia). A disp. Rotondaro, Grasso, Piluso, Parisi. All. Carnevale.
Arbitro: Domenico Massaria di Vibo Valentia
Marcatori: 28’ pt Provenzano
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Picirillo, Sacco, Oliva, Maiello, Andreoli, Scalese. Angoli: 4-5