Sospesa per nebbia Stalettì – Scandale

lunedì 19th, gennaio 2015 / 20:00 Written by
Sospesa per nebbia Stalettì – Scandale

di Giovanni Aretino
STALETTI’ -La fitta nebbia che incombe sullo stadio di Stalettì impedisce la conclusione di una gara iniziata con 55’ di ritardo. Il sig. Armocida di Locri, dopo aver effettuato una prima ricognizione in campo con i due capitani, decide di attendere per verificare se le condizioni meteo potessero mutare da li a poco. Infatti, dopo circa 30’ la nebbia sembrava scomparsa e dopo un breve riscaldamento si dà inizio al gioco che, però, dura solo 35’ perché ricompare la fitta nebbia che impedisce il corretto svolgimento dell’incontro e l’abitro Armocida si vede costretto  a decretare la definitiva sospensione delle ostilità.
La cronaca: Nel breve tempo di gioco al 4’ Palermo (Sc) tenta la via della rete con Fiorentino E. che neutralizza il tentativo; Al 11’ è lo Stalettì a provarci con Paparazzo. La conclusione lambisce il palo; Ancora Stalettì al 15’ con Vatrella Gregorio che calcia verso la rete dopo un batti e ribatti. Anche in questo caso la conclusione lambisce il palo; 22’ lo Scandale conquista un calcio di punizione battuto da Cusato che impegna Fiorentino E.; Al 25’ penetra in area Lucanto (Sc) affrontato da Meliti che lo anticipa depositando il pallone in corner. Tra i due nasce un breve accenno di lite sedata dai rispettivi compagni di squadra e regolata dal sig. Armocida che estrae il cartellino giallo per entrambi; Al 29’ ancora Stalettì che con Voci, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Paparazzo, spedisce fuori da favorevole posizione. E’ l’ultimo sussulto di una gara che va avanti in condizioni precarie di visibilità fino al 35’ quando l’arbitro decreta la definitiva sospensione.

Tabellino
Stalettì: Fiorentino E, Meliti, Urzino, Paparazzo, Cosentino, Grillone, Scarfone, Voci, Vaccaro, Vatrella Gre, Ranieri S. In panchina: Costantino, Vatrella Giu, Lombardo, Forentino F, Ranieri G, Anania, Macrì. Allenatore: Pisano.
Scandale: Cursio, Scalise D, Giuda, Cusato, Borda, Lumare, Palermo, Rullo, Lucanto, Mauro, Scalise A I°. In panchina: Trivieri, Garofalo, Scalise A II°, Greco, Castagnino. Allenatore: Castagnino
Arbitro: Armocida di Locri
Note: Ammoniti: Meliti (St) e Lucanto (Sc) per reciproche scorrettezze. Angoli: 3-1 per li Scandale.