Sabato ricco di anticipi

venerdì 23rd, gennaio 2015 / 20:00 Written by
Sabato ricco di anticipi

Sarà un sabato ricco di anticipi. Sono ben 16 infatti gli incontri di campionato delle varie categorie dilettantistiche che si disputeranno oggi 24 Gennaio. In Promozione andrà in scena la 19a giornata e nel girone B, quello della Serrese e del Soriano, saranno due gli anticipi, ReggiomediterraneaRizziconi e San GiuseppeMarina di Gioiosa. Su quest’ultima gara saranno puntati gli occhi del Soriano, che in questo momento occupa la seconda posizione in classifica con tre punti in più del San Giuseppe.

Nel girone B di Prima Categoria la vice-capolista MKE (che ha ancora una partita da recuperare) ospita lo Stalettì di mister Pisano. Per Folino e compagni vincere è d’obbligo per non perdere terreno dalla capolista Taverna. All’andata è finita con la vittoria dei catanzaresi per due reti a zero ma lo Stalettì al momento è squadra ostica che ha nella difesa (la terza migliore del campionato) la sua arma in più, soprattutto in trasferta. Sempre in Prima il Badolato andrà a far visita al Real Cerva di mister Rizzuti che arriva dal buon pareggio in casa del Real Botro. Per gli ospiti la vittoria potrebbe ribadire le ambizioni per gli spareggi play-off che in questo momento distano 4 punti. Ma in casa il Real Cerva ha conquistato 5 vittorie su 7 partite disponibili e per la squadra di mister Pilato non sarà semplice.

Nel girone D di Seconda Categoria match-clou a Caraffa dove i padroni di casa ospitano il Bianchi. Le due formazioni sono rispettivamente terza e quarta forza del campionato divise da un solo punto. Sarà anche la gara tra i due cannonieri del campionato, Sulla del Caraffa guida la graduatoria con 16 reti realizzate, Buso del Bianchi lo segue ad 11. La capolista Fortitudo Lamezia che non smette di stupire, dovrebbe avere vita facile in casa contro il Campora, peggior difesa del campionato, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo quando si abbassa la guardia. Chiude il tris di anticipi di questo girone la gara di Pianopoli tra i padroni di casa ed il Vena ultimo in classifica. Il Pianopoli in caso di conquista dei tre punti si rilancerebbe in zona play-off. Nel girone E sono ben quattro gli anticipi, la seconda della classe Napitia ospita il Real Spilinga, quinta forza del campionato. Per Liotti e compagni una gara difficile sulla carta anche perchè in questo momento il Real Spilinga è la seconda miglior difesa del campionato e non è semplice farle gol. La Vigor Sant’Onofrio, in questo momento al terzo posto in classifica, affronta fuori casa il Cinquefrondi. Hierax – Grotteria e Galatro – Vigor Serrata chiudono il quadro per quanto riguarda gli anticipi del girone E.

In Terza Categoria in scena la capolista del girone E, il Jacurso, che affronta in casa il Falerna. I ragazzi di mister Ciliberto sono in un momento di forma strepitosa e vengono da 7 vittorie consecutive che l’hanno proiettata al primo posto in classifica, per il Falerna sarà dura. Nel girone F l’Isca ospita la Pro Uria, che ha da poco cambiato l’allenatore, e l’Olicentro ospita il Montepaone. Chiudono il quadro degli anticipi di Terza Categoria le due gare del girone G, Koa BoscoParghelia e Sport Planet PalmiReal Fabriziese.