Doppietta di Romito e la MKE vola prima in classifica

giovedì 29th, gennaio 2015 / 12:15 Written by
Doppietta di Romito e la MKE vola prima in classifica
di Domenico Caracciolo
La Minieri vince anche il recupero rifilando ben quattro reti ad uno Scandale troppo rinunciatario. Con la vittoria di ieri capitan Folino e compagni si portano primi in classifica a pari punti con il Taverna. Il campo reso scivoloso dalla forte pioggia non aiuta i 22 in campo, ma la MKE vuole fare la partita e già dai primi minuti comincia a chiudere lo Scandale nella propria metà campo. Al 15′ occasione per Pironaci, cross dalla destra di Sinopoli ma l’attaccante solo davanti al portiere avversario svirgola il pallone. Il gol arriva 5 minuti dopo con Caridi che riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e lascia partire un gran tiro sul quale Cursio non può nulla. La rete sblocca la gara, Costantino su punizione fa le prove generali per il 2-0 ma non trova lo specchio della porta. Al 24′ Romito, migliore in campo per la Minieri, parte sempre da sinistra rientra sul destro e mette la palla sotto l’incrocio per il raddoppio catanzarese. Un gran bel gol. Dopo il raddoppio la Minieri però fa l’errore di rallentare, cercando di addormentare la partita, ne approfitta lo Scandale, con Lucanto che al 27′ batte Iezzi ed accorcia le distanze. L’attaccante ospite con le sue ripartenze è stato l’unico che ha messo un pò in difficolta i padroni di casa. Nella ripresa la MKE inizia bene come nel primo tempo, cercando insistentemente il 3 a 1 che arriva dopo venti minuti con Trapasso entrato al posto di Corasaniti. Il neo entrato raccoglie un cross dalla sinistra e di testa batte l’estremo difensore, non apparso molto sicuro oggi tra i pali. Malgrado il terzo gol la Minieri gioca i restanti minuti ancora nella metà campo avversaria. Ci prova anche capitan Folino con un tiro da centrocampo, la palla rimbalza davanti a Cursio che con difficoltà riesce a salvare sulla linea. Allo scadere Romito, si inventa un altro gran bel gol, botta di destro e la palla si infila sotto la traversa per il 4 a 1 finale.
Tabellino
MKE – SCANDALE 4 – 1
Mke: Iezzi 6, Muccari 7, Barberio 6 , Belcamino 7 (37′ st Leone sv), Folino 7, Corasaniti 6 (9′ st Trapasso 7), Sinopoli 7, Costantino 7, Romito 8, Caridi 7,5 (19′ st C. Mauro 6), Pironaci 6. A disp. Mancuso, Corapi, Torquato, Paparazzo. All. Mirarchi.
Scandale: Cursio 5, C. Scalise 5, Giuda 5, Cusato 5 (28′ st Senaj 5,5), Borda 5, Garofalo 6 (37′ st Greco sv), Palermo 6 (33′ st D. Marazzita sv), Castagnino 5, Lucanto 6, F. Mauro II 5,5, A. Scalise I 5. A disp. Trivieri, A. Scalise II. All. Castagnino.
Arbitro: Sammarro di Paola.
Marcatori: 20′ pt Caridi (MK), 24′ pt Romito (MK), 27′ pt Lucanto (S), 20′ st Trapasso (MK), 45′ st Romito (MK)
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes