Il Chiaravalle spreca un doppio vantaggio

martedì 10th, febbraio 2015 / 12:30 Written by
Il Chiaravalle spreca un doppio vantaggio

di Giovanni Aretino
CHIARAVALLE – Sfugge al Chiaravalle la seconda vittoria casalinga consecutiva nonostante si fosse portato sul doppio vantaggio. Partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità e con pioggia battente per tutti i 90’  che non hanno facilitato il compito delle due squadre con la logica conseguenza che non si sono viste trame di gioco apprezzabili. Alla fine il risultato di parità appare giusto ed è maturato di seguito ad una errata valutazione dell’arbitro Muscatello che espelle Rauti e Villaverde (con quest’ultimo unico a dover essere espulso per un fallo di reazione ad azione terminata. L’espulsione dell’avanti chiaravallese fa perdere vivacità ai locali che non riesce più a proporsi in avanti in modo pericoloso ed efficace ed alla fine rischia anche la beffa quando, al 48’ del st, Virelli penetra in area da destra e calcia sull’uscita del portiere mandando di pochissimo al lato.
LA CRONACA: 11’ pt Gualtieri batte un calcio di punizione indirizzando sul palo alla destra del portiere che riesce a toccare la sfera mandandola in calcio d’angolo dopo aver scheggiato anche il palo; 15’ pt risponde il Papanice con De Pasquale che di testa, da buona posizione manda al lato; 15’ pt Rauti sugli sviluppi di un calcio di punizione calcia fuori; 19’ Gol del Chiaravalle: colossale liscio dell’intera linea difensiva del Papanice che lancia Rauti che da solo avanza di qualche metro e batte Bertè in uscita mandando il pallone sulla sua destra; 22’ pt Staglianò calcia dal limite. Tiro impreciso fuori; 29’ pt Gualtieri di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, fuori; 1’ st si ripete l’azione del vantaggio del Chiaravalle con Rauti, questa volta lanciato ottimamente dai compagni, che penetra in area e, a tu per tu con il portiere, si fa ribattere il tiro; 2’ st Gol del Chiaravalle: azione insistita di Andrea Maida che perde il tempo per la battuta a rete e si allarga sulla sinistra, vede il fratello Claudio appostato al centro dell’are e gli indirizza il pallone che dopo una prima ribattuta della difesa, sul secondo tiro termina in fondo alla rete; 6’ st è ancora Rauti a rendersi pericoloso ma la conclusione non è efficace; 13’ st Gol del Papanice: conquista un calcio di punizione appena fuori dalla lunetta dell’area del Chiaravalle. Batte magistralmente Carvelli depositando la palla tra portiere e palo sinistro; 20’ st. doppia espulsione di Rauti e Villaverde; 26’ st Gol del Papanice: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra del fronte d’attacco la palla raggiunge De Pasquale che batte nuovamente Mirarchi indirizzando la palla sul palo opposto; 28’ st conquista un calcio di punizione il Chiaravalle e Maida A. si porta sul punto di battuta. Il tiro ben indirizzato è parato dal portiere; 45’ st Pungillo, subentrato a Lombardi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio lasciando il suo posto a Iezzi; 48’ st ultimo sussulto della gara con Virelli che penetra in area da destra e sull’uscita di Mirarchi batte a rete. La palla termina al lato di pochissimo.

Tabellino
CHIARAVALLE – PAPANICE 2 – 2
Chiaravalle: Mirarchi 5, Tino A 6, Denaro 6 (29’ st Mammone 6), Lombardi 6 (11’ st Pungillo s.v.; 45’ st Iezzi s.v.), Gualtieri 6.5, Iozzo 5.5, Zangari 6, Staglianò 6, Rauti 7, Maida A 6, Maida C 6.5. In panchina: Aversa, Foti, Strumbo. All: Roso 6
Papanice: Bertè 6, Scordio 5 (1’ st Aracri 5.5), Villaverde 5, Devona S. 6, Porta 6, Carvelli 6.5, Squillace 5, Ioppoli 5.5, Virelli 6, De Pasquale 6, Muscatello 5, In panchina: Devona P. All: Lorecchio 6.
Arbitro: Muscatello di Locri 5.5
Marcatori: 19’ pt Rauti (C), 2’ st  Maida C. (C), 13’ st Carvelli (P), 26’ st De Pasquale (P)
Note: Recupero: pt 1′, st 3′. 20’ st espulsi Rauti e Villaverde. Ammoniti: Iozzo, Maida A. e Maida C. per il Chiaravalle; Virelli per il Papanice. Angoli 4 per il Chiaravalle.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes