Cinquina del Petronà sullo Scandale

lunedì 16th, febbraio 2015 / 19:30 Written by
Cinquina del Petronà sullo Scandale

>> CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA gir. B

(foto R. Rizzuto)
Il Petronà si sbarazza facilmente con una grande prestazione dello Scandale in un match molto importante ai fini della classifica. Le due squadre infatti sono impegnate a raggiungere l’obiettivo salvezza senza dover passare dalla lotteria dei play-out. Una cinquina per la formazione di mister Stanizzi che non da alibi alla formazione ospite che non è riuscita ad impensierire la retroguardia locale ed è riuscita a segnare il gol della bandiera, che aveva accorciato le distanze, solo su calcio di rigore. Piccola attenuante per gli ospiti le assenze di capitan Rullo, di Scalise e dell’ex Lucanto presente in panchina per fare numero malgrado l’infortunio. Campo reso pesante dalla forte pioggia caduta durante tutta la gara e Petronà che si rende pericoloso già al 9′ con Colosimo che non riesce a ribadire in rete una respinta del portiere ospite Cursio. Ancora Petronà con b che su punizione assaggia i riflessi di Cursio che salva la sua squadra con un grande intervento. Al 39′ il Petronà passa in vantaggio con il difensore b. La ripresa è un monologo dei padroni di casa che dopo cinque minuti dal fischio d’inizio trovano la seconda rete con Marrazzo. Al 13′ su un’incursione dello Scandale l’arbitro Suriano assegna il calcio di rigore anche se per la forte pioggia e le linee non perfettamente segnalate non si è capito se il fallo è stato commesso dentro o fuori area. Marazzita si incarica del tiro ed insacca. Neanche il tempo di festeggiare che Berlingeri riporta sul doppio vantaggio i suoi con un gol alla Palanca, direttamente su calcio d’angolo. La partita si chiude quattro minuti dopo con Marrazzo che realizza la sua personale doppietta e porta il risultato sul 4 a 1 in favore dei locali. Berlingeri al 42′ sigla la quinta rete aumentando il passivo per lo Scandale. Con questi tre punti i ragazzi di mister Stanizzi si portano ad un punto di distanza dall’undicesimo posto che significa salvezza.

Tabellino
PETRONA’ – SCANDALE 5 – 1
Petronà: Tallarigo, Brescia (26′ st Rizzuti), Colosimo, Talarico, Caroleo, Scalzo, Marrazzo, Carrozza (40′ st Marchio), Pascuzzi, Berlingeri, Marino. A disp. Procopio, Mancuso, Sacco, Esposito, Sestito. All. Stanizzi.
Scandale: Cursio, C. Scalise, Giuda, Cusato, Lumare, Borda, Palermo, Garofalo (26′ st Greco), Marazzita, F. Mauro II, Senaj (17′ st A Scalise II). A disp. Trivieri, Lucanto, Castagnino. All. Castagnino
Arbitro: Suriano di Vibo Valentia
Marcatori: 39′ pt Caroleo (P), 5′ st e 20′ st Marrazzo (P), 13′ st rig. Marazzita (S), 16′ st e 42′ st Berlingeri (P)