La Vibonese passa a Sambiase

lunedì 02nd, marzo 2015 / 12:15 Written by
La Vibonese passa a Sambiase

>> CLASSIFICA ECCELLENZA

(foto Armando Lo Gatto – www.usvibonese.com)
Conquista i tre punti la Vibonese sul campo del Sambiase giocando un primo tempo perfetto, in cui la formazione rossoblu ha segnato tre reti, ma sudando nella ripresa quando i giallorossi di mister Petrucci sono venuti fuori ed hanno sfiorato una clamorosa rimonta. Padroni di casa in campo con l’assenza di Provenzano infortunato e con la defezione all’ultimo minuto di Okoroji e Dama (che si è accomodato in panchina) per problemi fisici. Nei primi venti minuti il più ispirato degli ospiti sembra Garat, il giocatore in due occasioni va vicino alla rete, ma è attento Greco nella prima e il tiro finisce alto nella seconda. Al 22′ Garat, dopo le prove generali, porta in vantaggio la Vibonese con un colpo di testa su cross di Da Dalt. Al 33′ ospiti vicino al raddoppio con Sene che tira ma la palla viene spazzata sulla linea da Cefalà. Al 40′ la seconda rete rossoblu con Paviglianiti che dopo una mezza dormita difensiva del Sambiase davanti a Greco non sbaglia. Nel primo minuto di recupero la Vibonese di porta addirittura sul 3 a 0 con Cosenza che insacca dopo una corta respinta di Greco. Nell’occasione lo stesso portiere del Sambiase viene espulso per proteste. La ripresa vede i padroni di casa cambiare volto e dopo otto minuti riuscire ad accorciare con Paonessa che di testa batte il portiere ospite Ferigo. Dopo venti minuti il Sambiase si porta a meno uno realizzando la sua seconda rete con Torcasio. Amendola va in pressing sul portiere Ferigo che sbaglia il rinvio, la palla arriva sui piedi di Torcasio che realizza a porta sguarnita. La rimonta sembra possibile ma nei restanti minuti la Vibonese, difende con i denti il gol di scarto e porta a casa i tre punti.

Tabellino
SAMBIASE – VIBONESE 2 – 3
Sambiase: Greco, Torcasio II, Cefalà, Seck, Pepe, Morabito (27′ st Gassamà), Sacco (1’st Fera), Paonessa, Percia Montani (48′ pt Starace), Scalese, Amendola. A disp: Salvino, Torcasio I, Settembrino, Dama. All. Petrucci.
Vibonese: Ferigo, Vallone, Paviglianiti, Ruscio, Ferraro, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Senè, Garat (21′ st Tamburro), Puntoriere. A disp: Bombai, Riitano, Leta, Basile, Alegretti, Tropea. All. Di Maria.
Arbitro: Palmieri di Crotone
Marcatori: 22′ pt Garat (V), 40′ pt Pavigliani (V), 46′ pt Cosenza (V), 8′ st Paonessa (S), 20′ st Torcasio (S)
Note: Spettatori 200 circa. Espulso al 46′ pt Greco (S) per proteste. Ammoniti: Da Dalt (V). Angoli: 2-4