Un gol di Scalese premia il Sambiase

lunedì 16th, marzo 2015 / 12:20 Written by
Un gol di Scalese premia il Sambiase

>> CLASSIFICA ECCELLENZA

Vittoria del Sambiase sull’Acri con il minimo scarto. Tre punti importanti arrivati grazie ad una rete di Scalese sul finire della prima frazione di gioco, che spingono la formazione di mister Petrucci (ieri squalificato) fuori dalla zona play-out. Cronaca scarna nel primo tempo, le due formazioni nei primi minuti di gioco si sono studiate, e bisogna aspettare 22 minuti per vedere il Sambiase affacciarsi in area rossonera ma il pallone messo in mezzo da Dama non trova nessuno per la deviazione in rete. Al 38′ la rete giallorossa. Ancora Dama viene ben servito da Provenzano, il tiro dell’attaccante finisce sul palo e da pochi passi Scalese raccoglie la ribattuta e può comodamente appoggiare in rete. La ripresa è molto più piacevole ed il Sambiase già dopo 2 minuti si rende pericoloso. Provenzano s’invola verso l’area avversaria, di sinistro supera il portiere Di Iuri, ma Mancino recupera e salva sulla linea. Al 12′ è Dama che sfiora il raddoppio ma la palla lambisce il palo della porta rossonera. Al 18′ si fanno vedere gli ospiti con Sposato, il suo tiro, deviato da Torcasio, per poco non beffa Greco procurando una clamorosa autorete. Ancora l’Acri al 24′ con Gallo ma il suo tiro sfiora la traversa. Si va verso la conclusione della gara ed al 46′ il neo entrato Percia Montani serve Torcasio che calcia di prima intenzione, Di Iuri fa buona guardia. Ultimo giro di orologio e Acri in avanti con Solidoro ma il suo tiro è facile preda di Greco.

Tabellino
SAMBIASE – ACRI 1 – 0
Sambiase: Greco, Torcasio II, Cefalà, Morabito, Pepe, Okoroji, Russo (35′ st Torcasio I), Amendola, Dama, Scalese, Provenzano (41′ st Perciamontani). A disp. Starace, Grande, Fera, Settembrino, Gassama. All. Neri (Petrucci squalificato)
Acri: Di Iuri, Mancino, Solidoro, Deffo, Cavatorti (20′ st Levato), Miceli, Martorana (6′ st Siciliano), Sposato, Gallo, Visani, Rabihou. A disp. De Marco, Perri, Luzzi, Covello, Feraco. All. Pascuzzo
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Marcatore: 38′ pt Scalese (S)
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Okoroji (S), Cavatorti (A), Russo (S), Morabito (S). Angoli: 2-3