Sambiase, tre punti d’oro contro il Gallico Catona

lunedì 30th, marzo 2015 / 12:00 Written by
Sambiase, tre punti d’oro contro il Gallico Catona

>> CLASSIFICA ECCELLENZA

(in foto Pepe del Sambiase, autore del primo gol)
Conquista tre punti d’oro in ottica salvezza il Sambiase di mister Petrucci che batte il GallicoCatona per 2 a 1 alla fine di una partita dominata, soprattutto nel primo tempo. I reggini si svegliano tardi ma a parte la rete di Calarco, che accorcia le distanze, non riescono ad impensierire seriamente il portiere giallorosso Greco. A due giornate dalla fine la formazione lametina al momento è fuori la zona play-out e nell’ultima giornata affronterà in casa il Guardavalle penultimo. Gli ospiti reggini con questa sconfitta mantengono la quinta posizione in classifica, ma devono stare attenti all’Acri che potrebbe soffiargli l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione. La cronaca della gara vede il Sambiase già pericoloso al 2′ con Provenzano, che ben servito da Dama, calcia però fuori debolmente. All’8′ è lo stesso Dama che di testa tira tra le braccia del portiere. La rete del vantaggio giallorosso arriva al 24′, calcio di punizione battuto da Scalese che pesca sul secondo palo Pepe che realizza. Neanche dieci minuti dopo ed i padroni di casa raddoppiano con Dama che servito da Provenzano, stoppa di petto e al volo spedisce la palla sotto la traversa. Al 40′ rete annullata al Sambiase, Okoroji in sforbiciata segna ma l’arbitro assegna un calcio di punizione agli ospiti per un fallo in area. La ripresa vede una timida reazione degli ospiti che si concretizza al 18′ quando dopo un intervento miracoloso del portiere Greco su Postorino, sul susseguente calcio d’angolo, Calarco accorcia di testa. Al 32′ palla buona sui piedi di El Hadj che però spara alto. La gara finisce con i giallorossi che amministrano il vantaggio e portano a casa tre punti meritati e fondamentali.

Tabellino
SAMBIASE – GALLICO CATONA 2 – 1
Sambiase: Greco, Torcasio, Cefalà, Amendola, Pepe, Okoroji, Russo, Paonessa, Dama (49′ st Morabito), Scalese (35′ st Salvino), Provenzano (27′ st Percia Montani). A disp: Starace, Gassam, Fera, Rondinelli. All. Petrucci.
Gallico Catona: Barillà O., Musarella, La Cava, Penna, Calarco (43′ st Bellè), Oliveri, Caputo, Barreca (1′ st Cormaci), El Hadi, Postorino, Monorchio (46′ st Ferrato). A disp: Chirico, Barillà D., Baccillieri, Procopio. All. Gatto (Franceschini squalificato).
Arbitro: Cavaliere di Paola
Marcatori: 24’pt Pepe, 32’pt Dama, 19’st Calarco
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Dama, Russo, Paonessa, Musarella. Angoli: 1-1.