Due Mari Tiriolo, presentato il nuovo mister

giovedì 06th, agosto 2015 / 13:00 Written by
Due Mari Tiriolo, presentato il nuovo mister

Lo scorso martedì, presso la Sala della Cultura del Comune di Tiriolo, è avvenuta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2015/2016 della ASD Due Mari Tiriolo. Alla presenza del Sindaco Lucente, del Responsabile regionale del Progetto Udinese Academy, Vincenzo Lamenza, il Presidente Tommaso Rotella ha tracciato le linee guida che caratterizzeranno la prossima stagione agonistica, la prima in Seconda Categoria della prima squadra, dopo la bellissima vittoria del campionato scorso a suon di gol e record. L’entusiasmo sarà l’arma in più per questa prossima avventura fatta anche di crescita a livello organizzativo, dirigenziale e staff tecnico. Questo ultimo aspetto passa attraverso un nuovo mister che sappia dare un contributo in termini tecnici ed agonistici, ciò che richiede un campionato di livello superiore. Ecco che la scelta societaria è caduta su Tonino Fazio. Grande conoscitore di queste categorie, visto che ha allenato fior di squadre dalla Terza alla Prima Categoria, oltre ad avere un discreto passato da calciatore.

Le prime parole rivolte al pubblico ma essenzialmente ai calciatori presenti in sala sono state: “Lavoro, serietà, presenza assidua agli allenamenti e rispetto verso tutti“. Questi sono i suoi cardini che la società ha sposato prontamente ed infatti il ringraziamento del Presidente Rotella è stato profondo e sentito. Poi il pensiero è stato rivolto al settore giovanile, arma in più di questa società. Anche questo settore è stato oggetto di rafforzamento tecnico per la prossima stagione che vedrà partecipare i giovani calciatori a tutti i campionati Juniores che verranno indetti in ambito provinciale. Naturalmente con il coordinamento del Progetto Udinese Academy che in Calabria annovera numerose società sparse su tutto il territorio regionale.

L’ultima parola al Segretario Antonio Paone, il quale ha rimarcato ancora una volta la funzione della sociale dell’associazione rivolta alla promozione della cittadinanza di Tiriolo utilizzando il calcio come volano straordinario per questo obiettivo. Il presidente ha dato appuntamento nell’ultima settimana di agosto quando verrà tenuto uno stages ricognitivo a cura del mister Fazio per prendere coscienza del materiale umano a disposizione.

Ufficio Stampa Asd Due Mari Tiriolo – in foto da sx Paone (dir.), Rotella (pres.), Fazio (all.)

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes