Un buon Soverato Davoli cede di misura al più quotato Sersale

lunedì 31st, agosto 2015 / 13:00 Written by
Un buon Soverato Davoli cede di misura al più quotato Sersale

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

DAVOLI – Il Soverato Davoli perde la sua prima partita ma esce a testa alta contro il Sersale del presidente Ettore Gallo che, anche se rimaneggiato, ha sudato le sette camice per portare a casa questa vittoria che ipoteca il passaggio del turno. I ragazzi di mister Commodaro, hanno ben figurato contro il più esperto Sersale che milita nel campionato superiore e mercoledi affronteranno in trasferta la Serrese che oggi ha riposato. Gli ospiti già dall’inizio hanno dimostrato di voler portare a casa questa vittoria e al 12’ Scalise da buona posizione sbaglia e calcia abbondantemente fuori. Al 16’ calcio di punizione dalla sinistra di Scozzafava, pallone nell’area piccola per Russo che da distanza ravvicinata si fa deviare il pallone in angolo dal bravo Lombardo. Al 22’  il Sersale si porta in vantaggio, Costa controlla bene un pallone sulla sinistra, supera il diretto avversario e crossa in area per Pugliese che batte Lombardo in uscita. I al 44’ è bravo a salvare la sua porta su un tiro insidioso di Caturano. Nella ripresa, il Sersale rallenta un po’ il gioco e il Soverato Davoli avanza il suo baricentro ma a rendersi pericoloso è ancora il Sersale al 28’ con Caturano che cerca di sorprendere Lombardo che riesce a respingere coi pugni. Al 36’ la prima vera azione da rete per i locali, Corasaniti scende sulla sinistra, suprera il diretto avversario e crossa al centro per Corapi che tira ma un difensore riesce a spazzare. Prima del fischio di chiusura del match è ancora Lombardo bravo a deviare in angolo un tiro di Fratto. A fine gara applausi per i ragazzi di mister Commodaro, che pur giocando per la prima volta insieme hanno dimostrato di esserci e sicuramente con qualche altro innesto a centrocampo e nel reparto avanzato potranno affrontare questo campionato di promozione con tranquillità e raggiungere i traguardi richiesti dalla società. C’è tanto ancora da lavorare visto che hanno soltanto una settimana di preparazione ma c’è tanta fiducia e tanta volontà.

Tabellino
SOVERATO DAVOLI – SERSALE 0 – 1
SOVERATO DAVOLI:  Lombardo 7, Bressi (97) 6,5, Pultrone  6. Mele 6, Barca 6 (15’ st Corapi (97) 6). Arona , Sinopoli 6 (45’ st B. Gualtieri 6), Bertucci (98) 5.5 ( 30’ st Procopio (96) 5), Corasaniti (96) 6, Virgilio 6, D. Gualtieri (96) 6. Allenatore:  Commodaro 6.
SERSALE: Piazza s.v. Costa 6. Fodaro (97) 6. Simmaco (97) 6. Scalise 6,5, Fratto (96) 6, Vallone 6,5, Scozzafava 6,5, Russo 5.5, Caturano 6, Pugliese (97) 6,5. In panchina: L. Borrelli (97), Sciumbata (97). Gareri (98), G. Borelli, Pappalardo (98), Esposito (97), Guzzi (99). Allenatore: Mancini 6.
ARBITRO: Costa di Catanzaro 7 (Assistenti: D’Agostino e Codispoti di Catanzaro).
NOTE: Pomeriggio caldo, spettatori 100 circa. Ammoniti Arona, Sinopoli (SD), Caturano (S). Angoli: 7-0 per il Sersale. Recupero: 0’ pt e 4’ st.