Nuova società in Terza Categoria, nasce il PSG Calabria

lunedì 07th, settembre 2015 / 12:30 Written by
Nuova società in Terza Categoria, nasce il PSG Calabria

Una nuova realtà calcistica si affaccia al campionato di Terza Categoria, è il PSG Calabria di Lamezia Terme, nata da un’idea Antonio Muraca, giovane calciatore e fondatore della nuova società.
Muraca, dopo aver giocato vari anni in Seconda Categoria e nelle formazioni giovanili di Promozione, supportato dalla parrocchia di San Giovanni Calabria ha fondato questa nuova società che oltre a disputare il campionato di Terza Categoria, affronterà i campionati giovanili con i propri piccoli calciatori.

L’avventura è iniziata con la riunione di giovedì 3 Settembre, dove la dirigenza ha presentato il tecnico che guiderà la squadra. Si tratta di Paolo Fazio, che lo scorso anno ha sfiorato i play off con la Bussolavis di Girifalco ed ha già allenato altre realtà di Seconda e Terza Categoria, come il Real Mortilla, il Platania, l’Accaria Galli ed il Real Fronti. Il neo tecnico ha detto di essere onorato di poter dare un contributo importante e di lottare con umiltà e impegno per questa nuova realtà calcistica e cercherà di poter portare i risultati insieme al gruppo dei ragazzi che sono principalmente dei giovani fuoriquota. Insieme a lui, nello staff tecnico ci sarà anche Renato Lanzo nel ruolo del preparatore dei portieri.
La squadra del PSG è costruita principalmente per aggregare tanti giovani ed ha già piazzato dei colpi interessanti, muovendosi anche per trovare qualche altro elemento necessario a rinforzare la rosa. La società ringrazia tutti gli sponsor che daranno una mano per affrontare i vari campionati.