Il calcio nuovamente di scena a Tropea, squadra favorita?

giovedì 17th, settembre 2015 / 15:29 Written by
Il calcio nuovamente di scena a Tropea, squadra favorita?

Era il 10 Luglio quando scrivevamo in un’intervista al tecnico Giuseppe Barbieri che lo stesso sarebbe potuto tornare in panchina cogliendo la proposta di una società che per lui era un vecchio amore e che, per non fare nomi perché ancora in fase di costruzione, non avevamo citato. Ormai è noto a tutti gli addetti ai lavori che la Fcd Tropea si è riformata e sarà ai nastri di partenza della prossima Terza Categoria. Il presidente sarà Agostino Sangeniti ex numero uno della Rombiolese, con i vice Domenico Marchese e Gaetano La Torre, Carmine Godano sarà il segretario e Gaetano Lo Scalzo il cassiere con tanti giovani ragazzi tropeani di buona volontà come consiglieri.
Abbiamo deciso di contattare nuovamente il mister Barbieri che gentilmente ci ha rilasciato una dichiarazione sulle ali dell’entusiasmo per la nuova avventura che sta per iniziare:
“Per me tornare a Tropea da allenatore dopo aver fatto per due anni il collaboratore di Mister Addolorato (il quale ringrazierò sempre per la possibilità datami) è il massimo. Dopo due stagioni alla Guida dello Spilinga con la promozione in prima Categoria, ho deciso di guardarmi attorno assieme al fantastico gruppo del quale faccio parte. Ho ricevuto ottime richieste da società blasonate del vibonese ma il progetto del Presidente Sangeniti che mi ha prospettato la volontà di investire su Tropea con i ragazzi di Tropea mi ha fatto tuffare subito in questa emozionate avventura, per questo lo ringrazio e gli/mi auguro che le cose vadano per il verso giusto, orgoglioso, lusingato ed emozionato. Si partirà il 21/09 quando apriremo le danze con l’inizio della preparazione. Ho chiamato a raccolta TUTTI i tropeani, da chi ha fatto la storia a chi vuole farla. Diventare un giocatore del Tropea bisogna meritarselo, la storia lo insegna, siamo qui per onorarla e per scrivere nuove pagine. Si parte già da uno zoccolo collaudato, infatti avrò a disposizione gente di categoria superiore come l’espertissimo Roberto Comerci lo scorso anno miglior portiere dilettante del vibonese con solo 12 reti al passivo il 25 gare, Giuseppe Chiapparo difensore centrale che sempre lo scorso anno è stato il miglior giocatore dell’intero campionato di seconda categoria, i jolly come Domenico Nazionale, De Luca Daniele e Guerrera Eros giocatori che puoi mettere dove servono e fanno sempre bene, la loro voglia di giocare sarà contagiosa tutti ex Real Spilinga. De luca Davide (Lillo) terzino sinistro col vizio del gol, uomo prima e giocatore poi imprescindibile per il gruppo, sarà l’anima della squadra. L’ala Godano Morris ottimo under lo scorso anno a Nicotera in Prima Categoria come il fratello Godano Carmine centrale di centrocampo ed instancabile recuperatore di palloni, sempre l’ultimo ad arrendersi. Lui spiegherà ai più giovani cosa significa indossare i colori del Tropea. Avrò a disposizione anche due ottimi bomber, l’Inzaghi Tropeano Marco Arena ex R. Spilinga e Salvatore Ciardulli re dei bomber sempre lo scorso anno tra le file dell’ Atletico Vena, espressamente richiesto da me. Farà parte del gruppo anche il giovanissimo Onofrio Contartese figlio d’arte sul quale punto molto, uno dei migliori under in circolazione, spero possa dimostrare il suo valore anche tra le mura dello “Stadio del Sole” dove si leggono ancora tante scritte inneggianti suoi avi. Sarà mia premura fargli capire questo. Ho registrato la volontà di molti ragazzi che sono stati protagonisti nell’ultimo Tropea di misurarsi ancora in categoria, tra i più importanti senza fare torto a nessuno ci sono i capitani di lungo corso Marchese Domenico e La Torre Giuseppe gli esperti dell’ordine seguiti da Botticelli, Orfanó etc..  
Tropea storicamente è un paese da battere e così sarà, partiamo per fare bene e sarà difficile. Saremo una matricola ma vogliamo fare bene, giocheremo per vincere ogni partita ed alla fine tireremo le somme. Il presidente sa come si vince ed i ragazzi pure, lui crede in noi e noi crediamo in lui. Se son rose lo vedremo a Maggio….

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes