Esordio da incorniciare per l’Atletico Maida

lunedì 21st, settembre 2015 / 21:00 Written by
Esordio da incorniciare per l’Atletico Maida

Ufficio Stampa Atletico Maida
MAIDA (CZ) –  Esordio da incorniciare per l’Atletico Maida che in casa supera col più classico dei risultati un buon Nicotera. Su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge che hanno imperversato sul lametino, i ragazzi di mister Barone sono riusciti a far loro la partita colpendo il Nicotera nei momenti cruciali del match. Andando alla cronaca, la partita inizia con le due squadre intente a studiarsi a centrocampo, infatti la prima azione del match viene registrata al 22’ pt quando Grillo, con una punizione, metteva i brividi all’attento Lucia. Al 25’ pt progressione centrale di Martino che scaricava su S. Caruso il quale, con un tiro a giro, sfiorava la traversa. Un minuto dopo Pugliese, dai trenta metri, lasciava partire una palombella che stava per sorprendere il portiere ospite che bloccava in due tempi. Al 40’ pt il preludio al gol con S. Caruso che, dal limite, tirava con il portiere a fare buona guardia. Ma dopo soli tre minuti l’indemoniato S. Caruso da sinistra si accentrava e, di destro con un tiro a giro, insaccava inesorabilmente. Si chiudeva così il primo tempo nel tripudio del “P. Nicolazzo”.
Nel secondo tempo la gara si incanalava a favore dei giallorossi di casa i quali, al 2’ st, raddoppiavano con Martino che, con un tiro a giro dal limite, insaccava sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Stilo.
Al 12’ st prima vera azione del Nicotera con una bella triangolazione tra Papalia e Grillo il quale, clamorosamente, sbagliava solo davanti al portiere. Qualche minuto dopo brutto scontro a centrocampo tra Pugliese e Papalia, col primo che ha avuto la peggio con otto punti di sutura. Al 30’ st bella progressione sulla fascia di Saladini, neo entrato, che lasciava partire un tiro-cross che si stampava sulla traversa. Scorrevano via così i minuti finali di questo match che ha visto l’Atletico Maida vincere e convincere. Il prossimo turno vedrà i giallorossi ospiti di una Stilese in gran forma per un match che si preannuncia scoppiettante.

Tabellino
ATLETICO MAIDA – NICOTERA 2 – 0
A. Maida:  Lucia 6, Pugliese 6,5 (21’st Saladini 6), Michienzi 6,5 Tarzia 6, Romagnuolo 7, Bilotta 7, S. Caruso 7 (41’st Mazzei sv), Martino 7, Martinez 6,5, Muraca 6 (35’st Ianni sv), A. Caruso 6. In panchina: Colelli, Paone, Pingitore, Lorusso. Allenatore: Barone 7
Nicotera: Stilo 6, Aquilano 5,5, Plateroti 5,5 Ventrici 6, La Malfa 6, Po’ 5,5, Buccinnà 5,5 (25’st Di Mundo 6), Maccarone 6 (40’st La Rosa sv), Papalia 6, Corsi 5,5 Grillo 6. In panchina: Di Leo, Campisi, Limardo, Massara, Moisè. Allenatore: Grande (squalificato)
Arbitro: Cortale di Locri 6
Marcatori: 43’ pt S. Caruso (A), 2’ st Martino (A)
Note : spett. 200 circa ; Ammoniti: Buccinnà (N). Recuper 2’+4′

>> RISULTATI E CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes