Ottimo test in amichevole per il Due Mari Tiriolo

sabato 26th, settembre 2015 / 20:20 Written by
Ottimo test in amichevole per il Due Mari Tiriolo

di Lorenzo Fazio
Finisce 4 a 1 l’amichevole tra le due squadre di calcio della comunità di Tiriolo, il Due Mari Tiriolo e gli Amatori Tiriolo. A spuntarla è stata la squadra di Antonio Fazio, prossima a disputare il suo primo storico campionato di Seconda Categoria. Primo tempo difficile per il Due Mari Tiriolo che fatica a creare gioco ma si fa comunque pericoloso con le conclusioni dei suoi attaccanti De Palma e Scozzafava. Sul finire della prima frazione arriva il goal che non ti aspetti e sono proprio gli Amatori Tiriolo a realizzarlo con Francesco Rotella che di testa sorprende Chiriaco, fino a quel momento mai impegnato. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1. A pareggiare i conti ci ha pensato De Palma mettendo dentro un palla apparentemente innocua messa dentro da Scozzafava. Nella ripresa solita girandola di cambi da entrambe le parti e Due Mari Tiriolo avanti con il goal del giovane classe 98′ Fausto Badolato, il cui tiro ravvicinato prima è respinto dal portiere e poi depositato in rete a porta sguarnita. Il 3 a 1 porta ancora la firma di De Palma che sfrutta al meglio un cross di Rocca e una indecisa uscita del portiere insaccando di testa per la sua personale doppietta. Da segnalare l’azione ben avviata da Mattia Lorenzo. Prima del 4 a 1 finale realizzato da Paone D. con un preciso tiro all’angolino c’è tempo anche per un calcio di rigore. Il tiro dagli 11 metri di Rotella G. è respinto con i piedi dal portiere. Finisce così la seconda amichevole stagionale per i ragazzi allenati da Antonio Fazio. A fine gara per Catanzaro Dilettanti le dichiarazioni del capitano del Due Mari Tiriolo Danilo Gravino, tra i protagonisti della storica promozione dello scorso anno:”L’organico è buono e con l’innesto di qualche nuovo giocatore e la conferma del gruppo dello scorso anno siamo pronti ad affrontare la nuova stagione. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare campi difficile e squadre organizzate ma cercheremo di centrare l’obiettivo della società che è una tranquilla salvezza. Anzi credo e spero in qualcosa di più.

Due Mari Tiriolo – Amatori Tiriolo  4-1
Due Mari: Chiriaco, Capicotto, Gravino D., Critelli, Paone V., Puccio, Rotella M., Rotella G., Scozzafava, Paone D., De Palma. A disposizione: Vergata, Fabiano, Badolato, Rocca, Lorenzo All. Fazio A.
Amatori Tiriolo: Monaca, Balsamo, Aiello, Mauro, Noto, Paone, Nisticò, Pullano, Bevacqua, Rotella, Mancuso All. Passarelli