Anche a Soverato la MKE si conferma capolista

domenica 27th, settembre 2015 / 14:19 Written by
Anche a Soverato la MKE si conferma capolista

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)
SOVERATO – La Mke si conferma capolista anche a Soverato superando i locali con un gol per tempo meritando i tre punti giocando una partita attenta dimostrando di essere già al top della preparazione cosa che il Soverato Davoli deve ancora acquistare avendo iniziato molto in ritardo rispetto alle altre squadre. La prima occasione buona, però, è dei locali con Gregoraci al 12’ che entra in area, supera il portiere in uscita ma tentenna nel tiro e dà la possibilità all’estremo difensore di alzarsi ed intercettare la sfera. Al 14’ sono gli ospiti ad avere una buona occasione con Sulla che solo davanti al portiere manda di poco fuori. Al 22’ gli ospiti si portono in vantaggio con Sulla che, in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Errigo, di testa deposita il pallone alle spalle di Lombardo. Il Soverato Davoli, anche se in svantaggio, non si scompone e va alla ricerca del pareggio e al 31’ ha una buona occasione con Virgilio che da buona occasione calcia male mandando il pallone fra le braccia di Talotta. Nella ripresa iniziano bene i locali e al 3’ e al 4’ è Gregoraci, da fuori area, ad impegnare il portiere in tuffo. Al 10’ Marino ha la palla buona per raddoppiare ma Lombardo è bravo ad intercettare e respingere. Al 15’ arriva la rete del raddoppio, lancio da centrocampo per Errigo che in contropiede entra in area, supera il portiere e deposita la palla in rete. A questo punto la gara potrebbe ritenersi chiusa ma al 18’ Ranieri, da poco entrato, sciupa la possibilità di riaprire la gara calciando alto alto col portiere ospite fuori causa. Gli ospiti cercano di amministrare il doppio vantaggio e al 22’  Errigo potrebbe mettere il sigillo alla gara, ma tutto solo davanti alla porta calcia frettolosamente mandando il pallone alto sulla traversa. Gli ospiti continuano ad attaccare per mettere al sicuro il risultato e al 35’ su un calcio di punizione da oltre 30 metri Errigo impegna Lombardo in un difficile intervento sotto la traversa deviando il pallone in angolo. Al 48’ è Sulla a sbagliare clamorosamente su servizio di Errigo.

Tabellino
SOVERATO DAVOLI – MKE 0 – 2
SOVERATO DAVOLI
: Lombardo 6, Cimino (98) 6, Pultrone 5.5 Mele 5.5 (1’st Bressi 5.5), Barca 6, Sinopoli 6, Gregoraci 6, Virgilio 5.5, Corasaniti (98) 5, Cavalcabue 5.5, D. Gualtieri (96) 5 (15’st Ranieri 5.5). In panchina: Riccio (98), Mungo Corapi, B.Gualtieri (97), Di Buono. Allenatore: Commodaro 5.5
MKE: Talotta 6, Marino (96) 6, Lombardo 6 (26’st Tarzia 6), Folino 6,5, Fregola 6 (12’st E.Procopio  6), Russo (96) 6, Sulla 6.5, Costantino 6, Romito 6 (20’st Ferrara), Errigo 7, Fuscà (97) 6. In panchina: Iezzi, Pittelli (98), S. Procopio (98), Rotella (98). Allenatore: Rosati 7.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza 7 (Assistenti: Vilardi e Moscato di Paola).
MARCATORI: 22’ pt Sulla (M),15’ st Errigo (M)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso. Spettatori circa 150 con rappresentanza ospite. Espulso al 32’st Virgilio (SD).Ammoniti: Mele, Cavalcabue (SD), Lombardo, Fregola, Russo e Sulla (M). Angoli 5-1 per gli ospiti. Recupero 0’ pt e 3’ st.