Terza vittoria per il Sambiase. Battuto il Castrovillari

lunedì 05th, ottobre 2015 / 12:15 Written by
Terza vittoria per il Sambiase. Battuto il Castrovillari

(foto Mancuso – sambiasecalcio.com)
Terza vittoria in campionato per il Sambiase di mister Morelli che conquista tre punti in una partita difficile contro una formazione, il Castrovillari, che si è reso pericoloso soprattutto sulle palle inattive. I giallorossi hanno il merito di sbloccare la gara dopo 6 minuti di gioco, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Percia Montani viene atterrato in area dal suo diretto marcatore. Sul dischetto si porta Gallo che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Dopo la rete dei padroni di casa poche azioni da rete fino al 35′, quando un fallo di mano del rossonero Minutolo nella propria area di rigore consente al Sambiase di usufruire del secondo calcio di rigore. Questa volta è Curcio che non sbaglia e raddoppia. Il doppio svantaggio scuote gli ospiti che nel giro di due minuti, quasi allo scadere, impegnano Mercuri che risponde presente.

Ripresa con Curcio che va vicino al raddoppio su calcio d’angolo, ma il suo tiro viene fermato sulla linea di porta dal portiere Voce. Al 21′ il Castrovillari accorcia con Ganje, imperioso stacco di testa su calcio da fermo battuto da Musacco. Castrovillari che spinge per il pareggio e Sambiase che riparte in contropiede. Al 27′ occasione sui piedi del rossonero Messina che spreca la palla del pareggio. La partita scivola via fino al triplice fischio, Sambiase a nove punti, secondo in classifica alle spalle dello Scalea.

Tabellino
SAMBIASE – CASTROVILLARI 2-1
Sambiase: Mercuri (97), Bria, Cefalà (97), Cavatorti, Porpora, Pepe, Percia Montani, Calidonna (97) (39’st De Fazio (96)), Gallo (46’st Arcuri), Curcio, Mercuri. A disp: Chiodo (97), Sacco, Aiello (97), Trinchi (97), Trichilo (97).  All. Morelli.
Castrovillari: Voce (96), Perri (97), Settembrino (96) (44’st Di Maggio (96), Miceli, Leta, Minutolo, Opoku, Ganje, Messina, De Simone (4’st Lombardi), Musacco. A disp: Panuccio, Nucera, Capasso, Caniglia (96), De Marco (97).
All. Viola.
Arbitro: Palmieri di Crotone
Marcatori: 6’pt Gallo (rig), 35’pt Curcio (rig), 21’st Ganje
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Miceli, Minutolo, Gallo, Musacco, Leta, Cefalà, Porpora, Arcuri. Angoli: 2-5.