Sporting Catanzaro Lido, parla Iofalo:”Stiamo crescendo”

giovedì 22nd, ottobre 2015 / 21:00 Written by
Sporting Catanzaro Lido, parla Iofalo:”Stiamo crescendo”

di Lorenzo Fazio
In esclusiva per Catanzaro Dilettanti un’intervista con uno dei calciatori locali più esperti e che attualmente milita nello Sporting Catanzaro Lido nel campionato di Seconda Categoria girone E. Si tratta di Domenico Iofalo, per molti Mimmo nell’ambiente, che nel corso della sua carriera ha toccato tutti i ruoli del campo dimostrando sempre tanta abnegazione negli allenamenti oltre che guida e trascinatore in campo. Ha vestito tante maglie in carriera tra le quali ricordiamo quelle di Santacroceravolo, Martelletto, Prasar, Girifalco, S. Pietro Apostolo, Uria 2000, Casciolino e Real Catanzaro, solo per citarne alcune.

Ciao Domenico e grazie per per queste quattro chiacchere con Catanzaro Dilettanti. Una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare stagionali per lo Sporting Catanzaro Lido. Le tue considerazioni.
Grazie mille a voi per avermi scelto per quest’intervista. Le prime due gare sono state completamente diverse tra loro con due squadre ostiche (Due Mari Tiriolo e Monasterace) che sicuramente da qui alla fine del campionato diranno la loro. Buona la prima per noi, meno la secondo visto il risultato ma tutto sommato stiamo crescendo e cercheremo in tutti i modi di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione.
Due gare di campionato finora hanno dato qualche risultato un pò a sorpresa rispetto ai pronostici iniziali. Chi vedi favorito per la vittoria finale e quale squadre temi in modo particolare?
Ancora secondo me è troppo presto per azzardare dei pronostici. Comunque ci sono squadre molto attrezzate che possono fare bene durante la stagione. Non azzardo a dirne una in particolare. Dai primi risultati potremmo dire poco e niente perchè alla lunga sicuramente usciranno tante sorprese.
Da tanti anni calchi i campi di calcio dell’intera Calabria e hai visto tanti calciatori. Tra i tuoi “colleghi” che quest’anno hai come compagni o come avversari c’è qualcuno che apprezzi in modo particolare?
In questa categoria e in particolare in questo girone ci sono giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti e in categorie superiori. Penso che ogni singola squadra abbia almeno due elementi che possono fare la differenza. Ci sono tanti calciatori che stimo particolarmente ma uno che apprezzo in modo particolare gioca nella mia squadra e ho il piacere di vederlo quotidianamente agli allenamenti e in partita. E’ David Dolce che, secondo me, per questa categoria è un lusso e non me ne voglia nessuno degli altri miei colleghi.
Grazie Mimmo, ti salutiamo così come tanti fanno nell’ambiente calcistico catanzarese. In bocca al lupo per la stagione e per il proseguire della tua longeva carriera. A proposito, ma fino a quando hai intenzione di giocare?
Grazie ancora a voi e crepi il lupo. Complimenti per ciò che fate per il nostro movimento dilettantistico. Ci tiene aggiornati su tutto e questo ci fa piacere e fa sentire importanti anche società minori. Fino a quando gioco? Mi sento bene e mi alleno da sempre con regolarità. Amo giocare a calcio e continuerò a farlo fino quando me la sentirò.
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes