Pareggio con recriminazioni per il Jacurso

martedì 17th, novembre 2015 / 12:47 Written by
Pareggio con recriminazioni per il Jacurso

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIR. F >> Clicca qui

(Ufficio Stampa As Jacurso)
Seconda trasferta consecutiva per i biancorossi di mister Ciliberto, che tornano dalla sfida di Fabrizia contro l’Allarese con un punto in tasca e recriminazioni sulla direzione di gara.
Il Jacurso, rimaneggiato dagli infortuni di Fruci e Morelli, scende in campo con Persico, Gigliotti e Bilotta esterni bassi, capitan Trovato e Pullia centrali, a centrocampo Panzarella e Buccafurni, esterni alti Gullo V. e Gallo, in avanti la coppia Perri – Serratore.
È dominio totale dei biancorossi che chiudono il primo tempo sul risultato di 2 a 0, con un grande gol di Perri, servito da un Panzarella in gran forma, e raddoppio di Gallo, che spizzica un pallone da calcio d’angolo in rete.
Sul finire del primo tempo l’arbitro concede un rigore ai biancorossi, ma omette di espellere il portiere locale che esce a valanga su Serratore, a tu per tu con l’estremo difensore, trattandosi di fallo da ultimo uomo.
Si incarica lo stesso Serratore della battuta, ma il tiro viene respinto dal portiere.
Nella ripresa, complici le pressioni dei dirigenti locali, la direzione della gara volge totalmente a favore dell’Allarese, con l’arbitro che concede di tutto. I locali trovano il gol del 2-1 e poco dopo, un tiro dell’attaccante locale, si stampa sul palo esterno della porta difesa da Persico, con Bilotta che spazza via a ben due metri dalla linea di porta. La decisione del giudice di gara è di assegnare il gol fantasma ai locali, tra l’incredulità e lo stupore di entrambe le squadre, stante l’evidente abnormità della decisione, che riporta la gara sul 2-2.
Panzarella cerca il gol, calciando una delle sue famose punizioni, questa volta bassa ed angolata, ma il portiere locale si supera con una grande parata. Intanto il Jacurso perde per infortunio il difensore Pullia, al suo posto Simonetta, e sostituisce il bravo Buccafurni per Gullo G.
Nel finale di gara una grande azione a tre, Gullo V., Serratore e Perri, porta quest’ultimo al suo secondo gol della gara, quinto centro stagionale. In pieno recupero i locali, a seguito di una palla persa dal Jacurso, trovano il gol del pareggio con un tiro da fuori area che si insacca nell’angolino alto, con Persico incolpevole.
Finisce con il pirotecnico risultato di 3 a 3 la gara di Fabrizia, con gli ospiti che recriminano per l’arbitraggio davvero scandaloso nell’assegnare una rete ai locali, nonostante la palla non avesse neppure toccato la linea di porta.

Formazione del Jacurso: Persico- Gigliotti – Trovato (C)– Pullia – Bilotta – Buccafurni – Gullo V.– Panzarella – Gallo – Serratore – Perri In panchina: Monteleone – Pullì –Gullo G. – Fazio – Grasso – Simonetta All. Ciliberto